Fiat 500 elettrica: via agli ordini da 34.900 euro

Dopo aver esaurito le versioni cabrio, Fiat ha aperto gli ordini per la 500 elettrica berlina dotata di tetto fisso in cristallo. Nel prezzo di partenza è inclusa anche la easyWallbox.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
Dopo aver esaurito le versioni cabrio, Fiat ha aperto gli ordini per la 500 elettrica berlina dotata di tetto fisso in cristallo. Nel prezzo di partenza è inclusa anche la easyWallbox.

La svolta elettrica di Fiat è finalmente realtà. La Casa torinese, dopo anni trascorsi ad offrire sul mercato vetture ormai obsolete ma sempre apprezzate, ha investito tempo e risorse su un progetto decisamente innovativo quale quello della Fiat 500 elettrica.

La citycar a zero emissioni è stata svelata nello scorso mese di marzo ed ha subito colpito per uno stile rimasto sempre retrò, nonostante l’inevitabile aumento delle dimensioni dovuto alla nuova piattaforma specifica, e per la cura dei dettagli degli interni.

Fiat 500 elettrica: si parte da 34.900 euro

La Casa italiana ha finalmente aperto gli ordini per la Fiat 500 elettrica, ma c’è da dire che i prezzi della rivoluzionaria citycar non sono decisamente accessibili dato che si parte da 34.900 euro, ma nel costo è inclusa anche la easyWallbox per la ricarica.

Dopo aver esaurito tutte le versioni cabrio, dotate di tetto in tela, il costruttore piemontese ha aperto adesso gli ordini per la versione berlina denominata Prima. Questa si contraddistingue per il tetto in cristallo fisso, utile per aumentare la luminosità degli interni, per la presenza del portellone incernierato in alto (a differenza della cabrio) e per il generoso spoiler posteriore utile a migliorare l’efficienza aerodinamica.

La Fiat 500 elettrica è offerta in tre distinte colorazioni: Ocean Green micalizzato; Mineral Grey metallizzato e Celestial Blue tristrato.

Nella dotazione di serie sono inclusi i fari Full LED, i cerchi da 17” diamantati, gli inserti cromati sui finestrini e sulla fiancata ed i rivestimenti in eco-pelle per le sellerie e la plancia.

Fiat 500 elettrica: 320 Km di autonomia

La base tecnica della Fiat 500 elettrica berlina è, ovviamente, identica a quella della cabrio. La piattaforma specifica ospita un motore elettrico da 118 CV alimentato da una batteria da 42 kWh che consente di percorrere fino a 320 km nel ciclo WLTP.

Le modalità di guida disponibili sono denominate Normal, Range e Sherpa, con quest’ultima che consente di raggiungere la propria destinazione o la colonnina di ricarica più vicina, mentre i tempi richiesti per ottenere l’80% di ricarica sono di 35 minuti.

Come anticipato in apertura, nel prezzo di acquisto della Fiat 500 elettrica è inclusa anche la easyWallbox. Questo dispositivo,  gestibile anche via Bluetooth, consente di ricaricare da casa la vettura utilizzando una potenza fino a 2,3 kW edè già predisposta per l’upgrade di potenza fino a 7,4 kW.

Di serie è presente anche un cavo Mode 3 con il quale è possibile collegare l’auto a colonnine, pubbliche o domestiche con potenze fino a 11 kW.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

08 06 2020
Link copiato negli appunti