Fiat 500: inaugurata per l'anniversario la mostra dedicata

In occasione dell'anniversario del 4 luglio il Gruppo FCA ha lanciato il Virtual Casa 500, un museo virtuale che anticipa la mostra dedicata alla Fiat 500 che aprirà i battenti nel 2021.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
In occasione dell'anniversario del 4 luglio il Gruppo FCA ha lanciato il Virtual Casa 500, un museo virtuale che anticipa la mostra dedicata alla Fiat 500 che aprirà i battenti nel 2021.

4 luglio 1957 – 4 luglio 2020. Un’avventura lunga sessantatré anni attraverso i quali la Fiat 500 si è evoluta passando da utilitaria in grado di motorizzare l’Italia del boom economico a citycar chic, e anche un po’ snob, per poi diventare la prima auto elettrica di Casa Fiat trasformandosi così in un modello fondamentale per la rinascita del brand.

Fiat 500: la mostra dedicata

L’anniversario della Fiat 500 è stata l’occasione per tagliare il nastro di Virtual Casa 500, la mostra, al momento solo virtuale, dedicata all’utilitaria simbolo della Casa che ripercorre i 63 anni di successi.

Fiat ha infatti creato un museo virtuale ambientato al quarto piano della Pinacoteca Agnelli a Torino, visitabile da PC, tablet e smartphone, che anticipa la struttura che sarà inaugurata nella primavera del 2021.

11 sono le aree tematiche che raccontano passato, presente e futuro della Fiat 500: The legacy, Made of Italy, New 500 One-offs, Diary of an icon, A journey through 3 generations, New 500 experience, 500 design story, A story of social relevance, The future starts here, 500 vintage vibes e Open for change.

Nel corso della visita virtuale è possibile comprendere il contesto storico e quello culturale che ha spinto la dirigenza Fiat dell’epoca a dare la luce verde per la creazione della 500 ed è inoltre possibile approfondire l’evoluzione del design divenuto iconico oltre che conoscere aspetti noti e meno noti della vettura tramite interviste, spot pubblicitari, bozzetti, video e immagini.

L’anniversario del 4 luglio è poi coinciso anche con l’apertura degli ordini per la Fiat 500 elettrica cabrio in versione La Prima. Questa fase è però riservata soltanto a quei soggetti che hanno effettuato la prenotazione durante il pre-booking e che adesso avranno la possibilità di trasformare la prenotazione in ordine vero e proprio.

Per dare la possibilità di ammirare da vicino la nuovissima Fiat 500 elettrica è poi possibile esplorare sempre tramite il Virual Casa 500 l’ultimo modello del Gruppo FCA tramite la realtà in 3D.

 

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 07 2020
Link copiato negli appunti