Fiat Tipo: col restyling arriva anche il motore ibrido?

La Fiat Tipo si prepara a mostrarsi nella versione restyling, ma oltre al look rinnovato di muso e coda la berlina italiana porterà in dote anche il nuovo motore Firefly mild-hybrid.
Guarda 17 foto Guarda 17 foto
La Fiat Tipo si prepara a mostrarsi nella versione restyling, ma oltre al look rinnovato di muso e coda la berlina italiana porterà in dote anche il nuovo motore Firefly mild-hybrid.

In casa Fiat si sta cercando di correre ai ripari. Nulla di preoccupante, state tranquilli, ma il brand italiano vuole svecchiare la propria gamma di motorizzazioni ormai superate sia per limiti di età (vedi il glorioso Fire) che per limiti di emissioni.

Dopo aver svelato le motorizzazioni mild-hybrid per la Fiat 500 e la Panda, l’ibrido leggero arriverà anche sulla Fiat Tipo in occasione dell’atteso restyling.

Fiat Tipo: arriva il mild-hybrid

Uscita di scena la apprezzatissima Bravo in casa Fiat si è rimpiazzato il modello di successo del segmento C con la Fiat Tipo. Come spesso capita per i modelli realizzati dal costruttore piemontese, l’accoglienza è stata calorosa, ma adesso è giunto il momento di un meritato restyling.

Prima di parlare del look, però, è meglio parlare degli inediti contenuti che saranno presenti sulla Fiat Tipo.

In primo luogo anche la berlina media avrà finalmente la motorizzazione Firefly mild-hybrid a 48 Volt così da poter rientrare negli stringenti limiti comunitari in materia di emissioni.

Oltre alle novità in tema di motori, la Fiat Tipo 2021 avrà anche un nuovo sistema UConnect associato al monitor da 10”, una lista di ADAS decisamente aumentata, nuovi fari full LED ed una strumentazione digitale rivisiatata.

Fiat Tipo: anche la versione Cross?

I prototipi della Fiat Tipo restyling stanno circolando in questi giorni sulle strade ed i paparazzi non si sono fatti mancare l’occasione di immortalarli.

C’è da dire, però, che le pesanti camuffature poste sul muso e sulla coda hanno reso impossibile capire come sarà il nuovo “sguardo” della Fiat Tipo, anche se è probabile che sul muso debutterà un logo rivisitato.

In casa Fiat si sarebbe deciso anche per l’addio alla versione 4 porte per accogliere quella denominata Cross. Cos’è? Senza troppi giri di parole la Fiat Tipo Cross è la versione della berlina di segmento C che strizza l’occhio al mondo dei SUV.

I dettagli tipici di questi veicoli, come l’assetto rialzato, le protezioni sottoscocca e quelle ai margini dei passaruota renderanno la Fiat Tipo Cross una variante decisamente appetibile per affrontare il traffico urbano con uno stile da off-road.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

23 07 2020
Link copiato negli appunti