Hummer elettrico: un nuovo teaser svela la fiancata

GMC ha condiviso un nuovo video nel quale è stato inserito il teaser della fiancata dell'Hummer elettrico e sono state fornite ulteriori indiscrezioni sul SUV che sarà svelato questo autunno.
GMC ha condiviso un nuovo video nel quale è stato inserito il teaser della fiancata dell'Hummer elettrico e sono state fornite ulteriori indiscrezioni sul SUV che sarà svelato questo autunno.

Ci sono vetture che hanno lasciato un segno nell’immaginario collettivo per via della loro linea o per le prestazioni mozzafiato, mentre altre sono diventate iconiche per la storia alle loro spalle. Tra queste ultime si può senza dubbio annoverare anche l’Hummer, il mezzo militare divenuto poi SUV di tendenza nonostante le sue dimensioni XXL ed i consumi impressionanti.

Hummer elettrico: ecco il nuovo teaser

Dopo essere uscito di produzione ed essere stato additato come un nemico del pianeta, l’Hummer adesso è pronto a tornare ma con un propulsore totalmente inedito ed a zero emissioni.

L’Hummer elettrico sarà senza dubbio una delle vetture maggiormente attese di questo strano 2020, ed in occasione di un video rilasciato recentemente da GMC si è potuto scorgere qualcosa in più del design del SUV.

La carrozzeria richiamerà le linee della precedente generazione, ma qualche angolo è stato smussato così da rendere il look dell’Hummer elettrico decisamente più contemporaneo, mentre la fiancata, stando a quanto emerso dall’ultimo teaser rilasciato dalla Casa, ospiterà un cassone di dimensioni davvero imponenti in grado di far impallidire anche il Tesla Cybertruck.

Nel video rilasciato da GMC, poi, sono state ribadite alcune specifiche tecniche già note e comunicate alcune funzioni sino ad ora sconosciute.

I 1.000 cavalli di potenza dell’Hummer elettrico consentiranno al pick up americano di bruciare lo 0-100 Km/h in appena 3 secondi, mentre grazie alla presenza dell’ultima generazione del sistema denominato Supercruise sarà possibile beneficiare della guida semiautonoma grazie alle Ultravision camera.

Il tetto apribile consentirà di godersi il panorama immersi nel silenzio più totale, mentre nulla si sa ancora circa le funzioni Adrenaline Mode e Grab Mode indicate nel video ma per ora senza alcuna spiegazione della Casa.

Ovviamente un filmato del genere non ha fatto altro che aumentare l’hype e la curiosità nei confronti dell’Hummer elettrico, ma per poter conoscere finalmente la linea definitiva e tutti i dettagli tecnici si dovrà attendere sino a questo autunno.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

02 08 2020
Link copiato negli appunti