Hyundai Kona: ecco gli aggiornamenti del model year 2020

La Hyundai Kona si rinnova e presenta adesso due diverse batterie, in grado di offrire autonomie rispettivamente di 289 e 449 Km, e due differenti allestimenti dotati di serie di numerosi ADAS.
Guarda 119 foto Guarda 119 foto
La Hyundai Kona si rinnova e presenta adesso due diverse batterie, in grado di offrire autonomie rispettivamente di 289 e 449 Km, e due differenti allestimenti dotati di serie di numerosi ADAS.

Puntare forte sull’elettrico, è questa la missione di Hyundai. La Casa coreana sta ampliando l’offerta di modelli a zero emissioni ed ha recentemente aggiornato uno dei suoi modelli di punta in questo settore, la Kona , presentando il model year 2020.

Hyundai Kona 2020: due dimensioni di batteria

Il segmento dei SUV non sembra conoscere crisi e la Hyundai ha voluto offrire agli amanti del genere una alternativa a zero emissioni. La Hyundai Kona 2020 si presenta immutata nel look, ma aggiornata nei contenuti.

La vettura coreana è adesso disponibile con due diverse dimensioni di batteria . Quella di minore capacità è di 39.2 kWh e promette una autonomia fino a 289 km, mentre quella di maggiore capacità è di 64 kWh ed offre una percorrenza di 449 km con una sola ricarica.

Proprio la ricarica è stata adesso velocizzata grazie alla presenza di un caricatore trifase da 10.5 kW che permette di ridurre i tempi di “rifornimento” fino al 23% in caso di utilizzo di una colonnina di ricarica in corrente alternata o di una wallbox compatibile.

Le novità non riguardano solo le batterie. La Hyundai Kona 2020 è adesso dotata del sistema Hyundai BlueLink grazie al quale i proprietari hanno la possibilità di gestire direttamente da remoto, tramite app, l’impianto di condizionamento, l’accensione e spegnimento della vettura ma anche l’apertura e la chiusura centralizzata e la funzione di localizzazione ‘Car Finder’.

Analogamente,il sistema di controllo della ricarica fornisce informazioni come il tempo stimato di termine della ricarica e l’autonomia di guida, permettendo al proprietario di controllare e pianificare in anticipo i cicli di carica.

Hyundai Kona 2020: due allestimenti

Anche la gamma della Hyundai Kona è stata rivista ed adesso sono presenti in listino due allestimenti. Il primo, denominato  XPrime, include cerchi in lega da 17”, Multimedia System con schermo touchscreen da 7”, connettività Android Auto e Apple CarPlay con retrocamera, Cluster SuperVision ad alta definizione da 7” e sensori di parcheggio posteriori.

Il secondo, denominato Exellence, aggiunge fari anteriori Full LED, sedili rivestiti in pelle, sedili anteriori riscaldabili e regolabili elettricamente, head-up display e sensori di parcheggio anteriori e alcuni funzioni di infotainment aggiuntive nonché sistemi di guida assistita.

Tra gli ADAS spiccano il Mantenimento Attivo della Corsia e il sistema di Rilevamento della Stanchezza del Conducente a cui possono essere aggiunti Frenata Automatica con Rilevamento di Veicoli e Pedoni, Cruise Control Adattivo con funzione Stop&Go e Monitoraggio degli Angoli Ciechi con Avviso di Possibili Urti Posteriori.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 03 2020
Link copiato negli appunti