Hyundai Kona Electric: oltre 100.000 esemplari venduti

La Hyundai Kona Electric ha superato le 100.000 unità vendute a soli due anni dal lancio sul mercato ed ha così confermato la bontà della scelta della Casa di puntare sui veicoli a zero emissioni.
Guarda 119 foto Guarda 119 foto
La Hyundai Kona Electric ha superato le 100.000 unità vendute a soli due anni dal lancio sul mercato ed ha così confermato la bontà della scelta della Casa di puntare sui veicoli a zero emissioni.

Oltre 100.000 esemplari venduti a soli due anni dal lancio sul mercato. Sono questi i numeri fatti registrare dalla Hyundai Kona Electric , il SUV elettrico del costruttore coreano che ha “visto la luce” nel marzo del 2018 ed ha già ricevuto numerosi riconoscimenti.

Hyundai Kona Electric: vendite da record

103.719 unità. E’ questo il numero esatto di Hyundai Kona vendute sino ad oggi e le consegne del SUV elettrico al di fuori del mercato coreano hanno rappresentato oltre i 3/4 delle vendite totali.

Il successo della Hyundai Kona Electric è stato sancito anche da numerosi premi ricevuti in questi due anni. Ad aprile 2020 il SUV elettrico è stato nominato “Best Small Family Car” nella prima edizione dei Top Gear Electric Awards , grazie alle prestazioni espresse durante un viaggio durato 24 ore per 1.600km attraverso l’Europa.

Sempre nel 2020 la Hyundai Kona Electric è stata nominata “Best Electric Vehicle” dal U.S. News & World Report, mentre nel 2019, WardsAuto ha inserito il powertrain coreano nella lista dei 10 migliori motori.

Analogamente, nel 2018 Auto Express l’ha nominata “Affordable Electric Car” dell’anno e nel 2019 ha vinto anche il titolo di “North American Utility Vehicle of the Year”.

Il successo della Hyundai Kona Electric premia l’impegno del costruttore coreano che ha puntato forte sulla strada dell’elettrico ed entro il 2025 vuole riuscire a vendere 560.000 auto elettriche in aggiunta ai modelli a idrogeno.

Hyundai Kona Electric: fino a 484 Km di autonomia

Il SUV elettrico del costruttore coreano è disponibile sul mercato con due differenti tagli di batteria. Quella da 64 kWh promette una autonomia pari a 484 Km nel ciclo WLTP, mentre quella da 39 kWh consente di percorrere fino a 305 Km.

La Hyundai Kona Electric, inoltre, garantisce prestazioni di tutto livello grazie ad un powertrain disponibile sia nella versione da 150 kW (204 CV) o da 100 kW (136 CV) ed una coppia massima di 395 Nm oltre ad ADAS in grado di garantire il massimo della sicurezza quali il sistema anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli e pedoni, il sistema di mantenimento al centro della carreggiata, il sistema di gestione automatica dei fari abbaglianti, il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi ed il Cruise Control Adattivo con funzione Stop & Go.

Non manca poi il sistema di navigazione con display touchscreen da 10,25’’, la connettività Android Auto e Apple CarPlay ed i servizi telematici Hyundai Bluelink.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 07 2020
Link copiato negli appunti