Hyundai Tucson: ancora più ricca nell'allestimento XLine

La Hyundai Tucson presenta adesso un nuovo allestimento intermedio, l'XLine, decisamente ricco. Interessante la gamma motori, specie per la presenza di due diesel mild hybrid da 48 Volt.
Guarda 30 foto Guarda 30 foto
La Hyundai Tucson presenta adesso un nuovo allestimento intermedio, l'XLine, decisamente ricco. Interessante la gamma motori, specie per la presenza di due diesel mild hybrid da 48 Volt.

Che l’offerta Hyundai sia molto vasta ed articolata è ormai fuori discussione. Il costruttore coreano è riuscito a realizzare una gamma di vetture in grado di soddisfare praticamente ogni nicchia di mercato ed oggi ha arricchito una delle sue best seller, la Hyundai Tucson .

Hyundai Tucson: arriva la versione XLine

Il SUV di Casa Hyundai è stato apprezzato dal mercato sia per una linea decisamente equilibrata che per una ampia scelta di motorizzazioni.

Nonostante le dimensioni importanti la Hyundai Tucson offre un look molto piacevole. I designer della Casa sono stati abiliti nel disegnare un corpo vettura snello e fluido in grado di sottolineare una vocazione aggressiva senza cadere nel volgare.

Il nuovo allestimento XLine è stato introdotto dalla Casa coreana per inserirsi a metà strada tra quello di partenza, denominato NLine, ed il top di gamma, denominato XTech. Le novità portate in dote in questa nuova versione della Hyundai Tucson riguardano sia il look dell’auto che gli interni.

All’esterno si fanno apprezzare i cerchi di lega da 18” ed fari anteriori Full Led, mentre aprendo le portiere spiccano il navigatore touchscreen da 8” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto , la retrocamera ed il pulsante d’avviamento per l’avvio del motore associato alla Smart Key.

Ampia anche la lista di ADAS disponibili. Sulla Hyundai Tucson sono presenti la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di veicoli e pedoni, il mantenimento attivo della corsia, il riconoscimento dei limiti di velocità e la gestione automatica dei fari abbaglianti.

Hyundai Tucson: i diesel sono ibridi

La gamma motori della Hyundai Tucson XLine è particolarmente interessante, soprattutto per quel che riguarda il lato diesel. Nonostante questa alimentazione sia stata spesso messa alla gogna per le emissioni, la Casa coreana ha voluto investire sul gasolio dotando la Hyundai Tucson di due diesel ibridi.

Il propulsore da 1.6 litri è disponibile in due varianti di potenza, 133 o 177 CV, ed entrambe sono abbinate ad una unità elettrica mild hybrid da 48 Volt. L’unica versione benzina presente, invece, è il  1.6 litri GDI da 132 CV  abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

La Hyundai Tucson XLine è disponibile in listino ad un prezzo di partenza di 28.600 euro.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

20 03 2020
Link copiato negli appunti