Italian Speed Festival 2022: buona la prima a Misano

Emozioni speciali a Misano Adriatico con l'edizione inaugurale dell'Italian Speed Festival, tra Alfa Romeo, Ferrari ed auto di grande presa.
Emozioni speciali a Misano Adriatico con l'edizione inaugurale dell'Italian Speed Festival, tra Alfa Romeo, Ferrari ed auto di grande presa.

La prima edizione dell’Italian Speed Festival si è chiusa con successo. Smaltita la sbornia emotiva, si può tracciare un bilancio dell’evento, che ha regalato belle scariche di adrenalina ai protagonisti e al pubblico. Una festa perfettamente riuscita, non c’è che dire. Quello andato in scena sulla pista di Misano è stato un weekend eccezionale, tra sole, motori, benzina, degustazioni e musica. Il merito va agli organizzatori di Canossa: un nome, una garanzia.

La manifestazione, dedicata alla Motor Valley e alla storia del motorismo italiano, ha consacrato al meglio i suoi spazi e i suoi tempi alla passione per le auto, soprattutto per quelle del Belpaese. Momenti di lifestyle e di azione fra i cordoli si sono miscelati felicemente, per una due giorni unica e indimenticabile. Tra gli applausi del pubblico, si sono disputate le attese finali di campionato dell’Alfa Revival Cup , serie riservata alla auto del “biscione” costruite prima del 1981. Gli onori della gloria sono andati a Renzo e Riccardo Raimondi, su una splendida Giulietta Spider Veloce.

Altri spazi di sano agonismo hanno preso forma con la Youngtimer Cup, vinta da Arturo Pucciarelli su Alfa Romeo 156, e la Cavallino Classic Cup, per le “rosse ” del monomarca, vinta da Roberto e Samuele Sestini al volante di una stupenda Ferrari 458 Challenge. I protagonisti di queste gare si sono sfidati, con vena racing, sui 4226 metri del circuito dedicato a Marco Simoncelli.

Molto apprezzata l’esperienza “fun on track“, che ha concesso una serie di giri liberi sia alle auto d’epoca che alle moderne supercar, sempre in grado di calamitare l’attenzione, con il fascino delle loro forme e l’armonia delle loro musicalità meccaniche. Comprensibile la soddisfazione di Luigi Orlandini (Presidente e CEO di Canossa) per la riuscita dell’evento : “L’Italian Speed Festival è un concept che nel nostro paese ancora non esisteva. Quest’anno abbiamo piantato il seme. Ora vogliamo farlo crescere. Annunceremo presto la prossima data”.

Crediti fotografici: Courtesy of Canossa Events

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 10 2022
Link copiato negli appunti