JuiceMotion: arriva il noleggio di auto elettriche

JuiceMotion è finalmente ufficiale: parliamo della nuova offerta proposta da EnelX e ALD Automotive , dedicata a chi vuole usufruire di un noleggio a lungo termine scegliendo un’auto elettrica Full o Plug-In, avendo inoltre, una serie di servizi avanzati pensati per la ricarica. La nuova iniziativa è valida per chiunque e propone una tassa fissa mensile “senza pensieri”, con annesso pagamento dilazionato nei vari anni del noleggio.

JuiceMotion: come funziona?

JuiceMotion è un’iniziativa voluta per avvicinare le persone al mondo delle vetture elettriche ma sono ancora scettici e dubbiosi a riguardo; per tutti coloro che hanno paura di fare “il salto nel vuoto”, si potrà scegliere la promo proposta dalla società.

Il noleggio a lungo termine offre anche opzioni per ricaricare gratuitamente il veicolo con una card da 1350 kWh da utilizzare presso i punti EnelX. All’interno della tassa mensile è compreso tutto; dal bollo all’assicurazione, dal soccorso stradale alla manutenzione così come della Wallbox per ricaricare a casa l’automobile. Le parole di Alessio Torelli, responsabile Enel X Italia, son le seguenti:

La partnership con ALD Automotive è strategica per la diffusione della mobilità sostenibile e ci permette di entrare nel settore del noleggio a lungo termine proponendo a chi sceglie un veicolo elettrico le nostre soluzioni di ricarica avanzata. Grazie ad accordi come questo diamo la possibilità alle persone di passare all’elettrico in totale tranquillità sapendo di poter contare su una rete di punti di ricarica pubblici diffusi su tutto il territorio italiano; di accedere a un network europeo di infrastrutture realizzato grazie agli accordi di interoperabilità e sui servizi avanzati per la ricarica dei veicoli in ambito domestico.

Sicuramente EnelX continua a confermarsi come al regina indiscussa della mobilità elettrica, favorendo sempre più il passaggio alla nuova tecnologia in Italia. Lo scopo dell’azienda è rendere agevoli gli spostamenti dentro le città, appannaggio della salute e riducendo così le emissioni di CO2. Inoltre, segnaliamo il recente accordo siglato con Bird per donare ai clienti l’opportunità di avere un’esperienza mobile completa su tutti i fronti.

L’app di JuicePass permetterà di individuare automaticamente la ricarica dell’auto elettrica, unitamente ai monopattini elettrici Bird presenti sul suolo nostrano. Le parole di Alberto Piglia , responsabile di e-Mobility di EnelX son state le seguenti:

La partnership con Bird ci permette di offrire agli utenti di JuicePass un’esperienza unica di spostamento in ambito urbano e una valida alternativa ai mezzi di trasporto tradizionali grazie alla quale è possibile anche alleggerire i flussi di traffico delle nostre città. Contribuendo alla diffusione della micromobilità aggiungiamo un ulteriore tassello alla strategia di Enel X che punta alla continua diffusione della mobilità sostenibile a livello globale.

Il GM di Bird Italia Cristina Donofrio invece, ha commentato così:

Il nostro obiettivo è quello di fornire una soluzione dell’ultimo miglio che combinata con i veicoli elettrici e il trasporto pubblico renda le città più vivibili e sicure per tutti. “La collaborazione con Enel X aiuterà le persone a spostarsi più facilmente attraverso i monopattini di Bird.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

31 07 2020
Link copiato negli appunti