LINK: il servizio di sharing approda nella Capitale italiana

Il noto servizio di sharing statunitense LINK approda in Italia, precisamente a Roma, con oltre 1000 monopattini elettrici pronti all’uso nella Capitale italiana.

LINK: monopattini elettrici smart e resistenti

LINK è una divisione di Superdestrian, la compagnia fondata da alcuni esperti che si sono occupati finora di micromobilità presso il MIT di Boston; gli studi sulla Ricerca e Sviluppo della tecnologia hanno portato l’azienda a costruire dei mezzi smart capaci di garantire la sicurezza di chi li pilota, non dimenticando il “brio” e la freschezza tipica dei prodotti ecosostenibili.

L’operatore LINK dunque, dopo il successo in Nord America, approda in Europa. Sceglie infatti Roma per il suo debutto nel continente; da oggi, in tutta la città,  ci saranno più di 1000 monopattini elettrici pronti ad essere noleggiati. Sono sicuri, avanzati e tecnologici. Questi hanno infatti, le migliori tecnologie che li rendono perfetti per la micromobilità in citt à e sono molto resistenti, anche in virtù delle tortuose strade romane.

Ricordiamo che hanno fino a 90 chilometri di autonomia con una singola carica e sono equipaggiati con il VIS (Vehicle Intelligente System), un evoluto software di bordo che serve per monitorare tutto il veicolo in tempo reale, analizzando le possibile anomalie in tempo prima che subentri il guasto. Per noleggiarli, basterà scaricare l’app e registrarsi ; questa è disponibile sia per Android che per iOS e costa solo 1 euro per lo sblocco e 25 centesimi per ogni minuto di utilizzo. Hays Verywood Douidri, VP EMEA di LINK, afferma:

I nostri monopattini intelligenti garantiscono assoluta sicurezza: performanti e adatti ad un utilizzo cittadino, anche sui sanpietrini, nel segno di una guida agevole, rispettosa delle regole e di una corretta circolazione. Siamo orgogliosi di iniziare il nostro servizio a Roma con i nostri monopattini di ultima generazione, per dare la possibilità a tutti i romani di muoversi in città in modo facile, sicuro e sostenibile.

Il brand è anche una garanzia nel settore delle collaborazioni; i monopattini di LINK assicurano una conformità al Codice della Strada, sia sui limiti della velocità che degli ingressi ZTL. Assai Biderman, fondatore e CEO di Superpedestrian, dichiara:

Abbiamo il pieno controllo su ciò che accade sul monopattino. La tecnologia di geofencing, cioè di perimetrazione virtuale con cui gestiamo l’area operativa, risponde alle sfide della micromobilità di un’area urbana come Roma, in particolare per l’uso rispettoso delle aree comuni quali marciapiedi e piazze anche in fase di parcheggio.

A dirigere le attività di LINK a Roma vi troviamo Maurizio Pompili, Direttore Generale di eCooltra .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 09 2020
Link copiato negli appunti