Nikola Tre: ecco il nuovo camion EV in arrivo nel 2021

Secondo quanto si legge, nonostante le difficoltà, il camion elettrico Nikoal Tre realizzato insieme a IVECO, arriverà nel 2021.
Secondo quanto si legge, nonostante le difficoltà, il camion elettrico Nikoal Tre realizzato insieme a IVECO, arriverà nel 2021.

Purtroppo il costruttore Nikola non sembra che stia passando un periodo roseo e sereno: purtroppo, i problemi sono sempre più numerosi e il suo futuro (così come quello dei migliaia di dipendenti) è in serio pericolo. Nonostante ciò, l’azienda continua a guardar avanti. Infatti, proprio in queste ore, sono emerse le prime fotografie che mostrano il nuovissimo camion elettrico realizzato con l’ausilio di IVECO. Stiamo parlando di Nikola Tre , un prodotto molto interessante che è appena stato avvistato e che entrerà presto in produzione. Stando a quanto si legge, verrà costruito in Germania presso l’impianto di IVECO nel 2021 e la sua relativa commercializzazione è prevista per il suddetto anno.

Nikola Tre

Nikola Tre: il camion elettrico è in arrivo, nonostante tutto

Sul nuovo camion elettrico di Nikola sappiamo ben poco, al momento. Partiamo dalla batteria: si tratta di un’unità da 750 kWh che potrà offrire un’autonomia variabile compresa fra i 400 e i 482 km. La cella si potrà ricarica con corrente continua a 350 kW e la potenza del motore sprigiona ben 640 cavalli, alias 471 kW.

Nikola Tre

Non sappiamo se le specifiche tecniche finali saranno simili o diverse così come non abbiamo informazioni circa il prezzo di vendita.

Nikola Tre

Ad ogni modo, non sarà un veicolo pensato per i lunghi viaggi. Nikola Tre non sarà il rivale del futuristico Tesla Semi, giusto per dirne una. Non appena ne sapremo di più, vi terremo informati. Inoltre, stando a quanto si legge, sembra che l’azienda non si avvarrà della partnership di GM (General Motors ): fra le due compagnie è solo stato siglato un semplice accordo che non risulta vincolante ma che sostituisce quello visto prima.

Nikola Tre

In poche parole, GM fornirà la tecnologia Hydrotec sui futuri veicoli Nikola. Mentre sul fronte delle batteria Ultium prodotte dal costruttore americano, non si sa molto, ma sicuramente, il pick-up Badger di cui si era parlato in precedenza, non si farà.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 12 2020
Link copiato negli appunti