Nuova Dacia Sandero: la terza generazione è una rivoluzione

La Casa rumena ha rilasciato alcuni render nei quali vengono svelate le forme della nuova Dacia Sandero. Il look è adesso contemporaneo ed i fari hanno una firma a LED moderna ed elegante.
Guarda 9 foto Guarda 9 foto
La Casa rumena ha rilasciato alcuni render nei quali vengono svelate le forme della nuova Dacia Sandero. Il look è adesso contemporaneo ed i fari hanno una firma a LED moderna ed elegante.

Sarà svelata ufficialmente soltanto a fine settembre, ma il design definitivo della Dacia Sandero è già stato anticipato da alcuni render diffusi dalla Casa rumena che hanno colpito per il bel salto evolutivo che ha compiuto l’utilitaria low cost.

Nuova Dacia Sandero: design moderno

Le immagini diffuse dal costruttore hanno consentito di osservare in anteprima quello che sarà il look della nuova Dacia Sandero. L’utilitaria rumena, proposta anche in versione crossover nella variante Stepway, è stata rivoluzionata nell’aspetto ed adesso presenta un muso davvero contemporaneo.

I fari sono stati ridisegnati, ed adesso presentano una nuova firma a LED che ricorda vagamente quanto già visto sulle più recenti Volvo, mentre la mascherina, dotata di un listello cromato, si sviluppa in orizzontale e si integra perfettamente con i nuovi elementi.

L’imponenza del cofano è attenuata da due bombature poste ai lati che regalano anche un bel dinamismo, mentre la fiancata vede i passaruota dai fianchi ben marcati che richiamano la stretta parentela con la Renault Clio . Il posteriore appare snellito grazie ai nuovi gruppi ottici dal look sottile che ben si integrano con le linee pulite della coda.

La nuova Dacia Sandero , come detto, sarà proposta anche nella interessante variante Stepway e qui si apprezza maggiormente il grande lavoro compiuto dal centro stile della Casa rumena.

Il crossover low cost si caratterizza per dettagli specifici tipici delle vetture a ruote alte. Il muso presenta degli alloggiamenti specifici per i fendinebbia, per la scritta Stepway alla base della mascherina e per una protezione in effetto alluminio che enfatizza il carattere da fuoristrada della Dacia Sandero Stepway.

Il cofano è specifico per questa vettura grazie a due nervature che enfatizzano ulteriormente la vocazione da crossover della vettura, mentre nella fiancata spiccano le immancabili protezioni in plastica posizionate ai bordi dei passaruota.

Gli interni della nuova Dacia Sandero non sono stati ancora mostrati dalla Casa, ma sembra certo che saranno totalmente rivoluzionati con l’adozione di un monitor dedicato all’infotainment posizionato a sbalzo e non più incassato a centro plancia.

Nulla, poi, è stato comunicato in merito ai motori che verranno adottati ed anche in questo caso sarà necessario attendere sino a fine mese per conoscere ulteriori dettagli della utilitaria low cost.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

07 09 2020
Link copiato negli appunti