Nuova Toyota Yaris: al via le prenotazioni online in Italia

La quarta generazione della Toyota Yaris si è rinnovata sia negli esterni che negli interni ed adesso si presenta con un look aggressivo e un abitacolo rifinito con grande cura.
Guarda 7 foto Guarda 7 foto
La quarta generazione della Toyota Yaris si è rinnovata sia negli esterni che negli interni ed adesso si presenta con un look aggressivo e un abitacolo rifinito con grande cura.

Ripetere una formula di successo per tre generazioni non è stato certamente facile, ma in Toyota sono sempre riusciti a conquistare ampie fette di pubblico con la Yaris . La quarta serie del “piccolo genio” arriverà a breve dai concessionari e dovrà sfidare un numero di concorrenti sempre più agguerrito e tecnologico.

Nuova Toyota Yaris: rivoluzione nello stile

Dopo che le prime due generazioni hanno colpito nel segno con un design originale ma comunque molto apprezzato dal pubblico europeo, la terza serie della Toyota Yaris non è stata in grado di ripetere quell’equilibrio di forme visto in passato.

I designer della Casa giapponese sono corsi ai ripari con la quarta generazione dell’utilitaria, rivoluzionando completamente il look.

La nuova Toyota Yaris si presenta adesso con un carattere molto aggressivo e richiama alla memoria le piacevoli linee già apprezzate sulla CH-R. Il frontale sfoggia un muso cattivo dominato dall’ampia calandra e dai fari a LED che puntano con decisione verso il centro, mentre il paraurti è molto elaborato ed offre adesso delle enormi feritoie ai lati utili non solo al raffreddamento ma anche ad aumentare la sensazione visiva in larghezza.

Nella fiancata si nota immediatamente il grande lavoro svolto dai designer per rendere ancora più grintosa la nuova Toyota Yaris . I passaruota, infatti, sono decisamente muscolosi ed evidenziati, mentre una serie di nervature che partono dai gruppi ottici anteriori e posteriori donano movimento alle lamiere.

Il posteriore vede la Toyota Yaris esprimere un nuovo linguaggio stilistico grazie ai fari incastonati in una cornice che sottolinea la coda in tutta la sua larghezza.

Nuova Toyota Yaris: interni di categoria superiore

La zona forse meno riuscita della precedente generazione era quella dell’abitacolo. La quarta serie della Toyota Yaris si rivela, anche qui, un netto passo avanti.

L’abitacolo si fa apprezzare sia per l’aspetto tecnologico che per i materiali utilizzati per i rivestimenti. Il cruscotto vede la presenza di due quadranti digitali, mentre al centro della plancia spicca il grande monitor touchsreen da 10”, posizionato a sbalzo, dedicato al sistema di infotainment. Come optional, inoltre, è possibile dotare la nuova Toyota Yaris anche dell’head up display.

Toccando con mano gli interni si nota il grande lavoro svolto dalla Casa giapponese per offrire finiture morbide per la parte superiore della plancia e per regalare un design contemporaneo agli arredi interni.

Nuova Toyota Yaris: si prenota online

Al momento del lancio la nuova Toyota Yaris viene offerta con due differenti motorizzazioni. La prima è il 1.0 benzina da 70 CV abbinato al cambio manuale, mentre la seconda, ibrida, offre una potenza complessiva di 116 CV grazie alla unità elettrica dotati di batteria agli ioni di litio.

La Casa giapponese ha annunciato l’apertura delle prenotazioni della Toyota Yaris 2020 per il mercato italiano. Gli interessati potranno compiere questa operazione esclusivamente online per poi essere ricontattati dai concessionari nel mese di aprile per determinare l’allestimento gli accessori.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

06 03 2020
Link copiato negli appunti