Perde il controllo della Ferrari 458 Italia e sbatte | Video

Anche se la Ferrari 458 Italia ha un comportamento stradale al top, esagerare non è una buona idea, perché i cavalli sono tanti.
Anche se la Ferrari 458 Italia ha un comportamento stradale al top, esagerare non è una buona idea, perché i cavalli sono tanti.

Una Ferrari 458 Italia è stata l’incolpevole protagonista di un incidente, mentre stava per lasciare un car show in territorio statunitense. Il video del crash è stato pubblicato su YouTube da Sinclair Photos, diventando subito virale. In base a quanto riferiscono gli autori delle riprese, pare che al volante dell’auto sportiva di Maranello vi fosse una ragazza , figlia del proprietario del mezzo. La stessa cosa sarebbe potuta succedere con un uomo al volante, perché qui a fare la differenza non è certo il sesso, quanto la dimestichezza con le alte potenze.

Cosa è successo alla sportiva italiana?

Facendo scorrere i fotogrammi, si nota la “rossa” mentre si immette sulla strada principale, in un’intersezione viaria urbana. Purtroppo l’azione troppo vigorosa sul pedale del gas, col volante ruotato a destra, ha fatto perdere aderenza al veicolo, che è finito fuori controllo. Il tentativo di riprendere il posteriore dell’auto non si è rivelato fruttuoso, così la supercar emiliana si è diretta verso il marciapiedi e, subito dopo, verso il muretto perimetrale, baciato col muso. Forse il contatto si sarebbe potuto evitare con un colpo sui freni, che però non c’è stato. I danni subiti dalla vettura non sembrano gravi, ma una bella spesa è da mettere in conto, visto il lignaggio del mezzo.

Un’auto davvero speciale

La Ferrari 458 Italia è stata costruita dal 2009 al 2015. Si tratta, quindi, di un modello abbastanza recente. Il suo motore V8 da 4.5 litri eroga una potenza massima di 570 cavalli a 9000 giri al minuto, con una coppia di 540 Nm a 6000 giri al minuto. Le prestazioni sono di altissimo livello, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3.4 secondi e una punta velocistica di 325 km/h. Impeccabile il comportamento stradale, che ha fissato i nuovi standard al tempo del debutto e per gli anni successivi. Anche se la guidabilità e la sicurezza sono al top, con un’auto del genere non bisogna comunque strafare. Il video lo conferma.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

12 10 2022
Link copiato negli appunti