Porsche Panamera: col restyling arriva l'ibrida da 560 CV

La Porsche Panamera ha subito un lieve restyling che non ha stravolto le linee esterne ma adesso porta in dote un rinnovato motore ibrido plug-in in grado di percorrere oltre 60 Km in elettrico.
Guarda 15 foto Guarda 15 foto
La Porsche Panamera ha subito un lieve restyling che non ha stravolto le linee esterne ma adesso porta in dote un rinnovato motore ibrido plug-in in grado di percorrere oltre 60 Km in elettrico.

Coniugare il comfort alla sportività insita nel DNA del marchio. E’ stata questa la complessa missione seguita da Porsche quando è entrata sul mercato la Panamera, ma i tecnici della Casa di Stoccarda sono riusciti a centrare l’obiettivo consentendo ai puristi del marchio di poter godere di una 4 posti dal carattere simile a quello della gloriosa 911.

Porsche Panamera: restyling leggero e motori ibridi

Il centro stile della Casa di Stoccarda ha deciso di non calcare eccessivamente la mano con il restyling della Porsche Panamera. Le modifiche apportate ad un corpo vettura già ben realizzato sono state minime ed hanno riguardato il look dei fari ed il disegno delle prese d’aria sul paraurti adesso di dimensioni generose.

Al posteriore, invece, spicca la presenza della fascia che percorre il portellone da lato a lato e congiunge i fari di disegno diverso ed oscurati sulla versione GTS.

Confermate le tre distinte varianti di carrozzeria denominate Standard, Executive (a passo lungo) e Sport Turismo.

Le novità principali della nuova Porsche Panamera, invece, sono tutte sotto il cofano. La Turbo S prende il posto della Turbo ed offre un V8 che passa dai precedenti 550 CV agli attuali 630 con una coppia di 820 Nm. Grazie a questi nuovi valori la Panamera Turbo S brucia lo 0-100 KM/h in soli 3,1 secondi, mentre la velocità massima è pari a 315 km/h.

Decisamente interessante la variante ibrida della Porsche Panamera.  La4S E-Hybrid plug-in unicse il motore elettrico da 136 CV al V6 biturbo di 2,9 litri e 440 CV per sviluppare una potenza complessiva di 560 CV e 750 Nm. Anche in questo caso i valori sono di tutto rispetto dato che la velocità massima è di 298 km/h mentre l’accelerazione da 0 a 100 Km/h avviene in soli 3,7 secondi.

I tecnici di Stoccarda hanno deciso di aumentare la capacità della batteria, adesso pari a 17,9 kWh, che consente adesso di percorrere 64 km nel ciclo NEDC e a 54 km nel ciclo di omologazione WLTP.

Oltre alla rinnovata gamma motori, il restyling della Porsche Panamera ha portato in dote un infotainment dotato di un processore più potente, nuovi comandi vocali avanzati, connettività Apple CarPlay wireless e nuovi servizi online come il Risk Radar che riceve informazioni sulla segnaletica stradale e sul traffico.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 08 2020
Link copiato negli appunti