PSA: siglato un accordo con Enel X per le wallbox in Italia

Il Gruppo PSA ha selezionato Enel X quale partner per l'Italia per l'installazione delle wallbox domestiche. La società elettrica fornirà anche un servizio di assistenza sempre disponibile.
Guarda 12 foto Guarda 12 foto
Il Gruppo PSA ha selezionato Enel X quale partner per l'Italia per l'installazione delle wallbox domestiche. La società elettrica fornirà anche un servizio di assistenza sempre disponibile.

Acquistare un’auto elettrica, o plug-in hybrid, non significa soltanto compiere una scelta ecosostenibile, ma anche dover sfidare alcune problematiche ancora intimamente connesse ad un mondo piuttosto acerbo come quelle inerenti le possibilità di ricarica.

Per incentivare ulteriormente gli automobilisti a compiere questo “grande passo”, il Gruppo PSA ha stretto un accordo con Enel X per l’installazione delle wallbox nel nostro Paese.

PSA: Enel X partener per l’Italia

Il colosso francese ha selezionato una serie di partner nei singoli Paesi europei per l’installazione delle wallbox dedicate alla ricarica della sue vetture elettriche e plug-in.

Per l’Italia il Gruppo PSA ha scelto Enel X. Quest’ultima, quindi, dovrà fornire tutte quelle colonnine domestiche, le wallbox appunto, così da non costringere gli acquirenti di una vettura elettrica a dover dipendere dalle colonnine pubbliche.

I termini dell’accordo con i vari partner europei prevedono che questi ultimi offrano ai clienti di PSA soluzioni approvate dal marchio. Nel caso specifico di Enel X , sarà la società elettrica a gestire l’iter inerente sia burocratico che di installazione delle wallbox domestiche. Quest’ultima operazione, poi, sarà svolta esclusivamente da personale qualificato.

Analogamente, la sottoscrizione dell’accordo tra PSA ed Enel X ha ad oggetto anche la creazione di un unico interlocutore ufficiale che diventerà il punto di riferimento per i clienti del Gruppo francese. Gli acquirenti di una vettura elettrica o plug-in hybrid avranno la possibilità di confrontarsi online con il referente di Enel X per conoscere la disponibilità del servizio nella propria area. In caso di esito positivo sarà sempre Enel X a procedere all’installazione della wallbox.

L’accordo sottoscritto tra PSA ed Enel X, inoltre, non finisce qui. Qualora sorgessero problematiche il cliente avrà la possibilità di rivolgersi ad un call center da cui ottenere un supporto tecnico. In breve, il Gruppo PSA offrirà ai suoi clienti un servizio dedicato alla vendita e all’installazione di wallbox casalinghe.

Alexandre Guignard, senior vice president della business unit Low Emission Vehicles di PSA, ha affermato: “Garantire viaggi senza preoccupazioni ai nostri clienti B2B e B2C interessati alle auto elettriche o plug-in è una delle nostre priorità. Grazie a queste partnership, gli automobilisti avranno accesso a un servizio dedicato per l’acquisto e l’installazione delle loro stazioni di ricarica, nonché per le relative questioni amministrative e per le richieste degli incentivi.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 03 2020
Link copiato negli appunti