Renault Zoe: ecco la versione van a zero emissioni

La Renault Zoe Van è la versione due posti dell'utilitaria elettrica pensata per chi deve sfruttare al massimo la capacità di carico per lavoro. Il bagagliaio adesso ha una capienza di 1.000 litri.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La Renault Zoe Van è la versione due posti dell'utilitaria elettrica pensata per chi deve sfruttare al massimo la capacità di carico per lavoro. Il bagagliaio adesso ha una capienza di 1.000 litri.

Negli ultimi tempi sono stati parecchi i costruttori che hanno presentato furgoni dotati di motori elettrici in grado di poter entrare nei centri cittadini senza il timore di dover rispettare le ZTL, ma oggi Renault ha presentato la Zoe Van, la versione a zero emissioni dedicata ai lavoratori.

Renault Zoe Van: fino a 1.000 litri di capacità

La seconda generazione della Renault Zoe continua ad essere un successo nel mercato delle auto elettriche ed anche nella classifica delle vetture a zero emissioni più vendute nel mese di maggio la piccola francese ha continuato ad occupare il primo posto con un grande margine sulla concorrenza.

Oggi la Casa transalpina ha pensato anche a chi vuole utilizzare la Zoe per motivi di lavoro presentando la versione Van. Le linee esterne della vettura non sono state stravolte, mentre il cambiamento più grande è tutto all’interno dell’abitacolo.

La Renault Zoe Van, infatti, presenta esclusivamente i due posti anteriori mentre il divanetto posteriore è sparito per aumentare notevolmente lo spazio di carico che tocca adesso quota 1.000 litri e consente di trasportare fino ad un massimo di 411 Kg. Il vano di carico, inoltre, è separato dall’abitacolo da una griglia ed è possibile usufruire di un telo per coprirlo e celare così gli oggetti trasportati dagli sguardi indiscreti.

Renault Zoe Van: 320 Km di autonomia

Non è solo lo stile degli esterni della Renault Zoe Van a non essere mutato, ma anche la dotazione tecnica. Sotto il cofano della vettura francese, infatti, è presente il motore elettrico dotato di batteria da 52 kWh, già utilizzato anche sulla versione 5 posti, in grado di promettere una autonomia fino a 320 Km nel ciclo WLTP. Di serie è presente un caricatore AC da 22 kW, mentre è optional il supporto alla ricarica DC sino a 50 kW.

La dotazione tecnologica della Renault Zoe Van prevede ABS, ESP, airbag frontali e laterali, il climatizzatore automatico con modalità Eco, il driver display da 10 pollici, il sistema multimediale Easy-Link, e i servizi connessi Renault Easy Connect. La versione Van della Renault Zoe ha un sovrapprezzo di 1.500 euro rispetto alla versione dotata di 5 posti.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

09 06 2020
Link copiato negli appunti