Seat Mó: il nuovo brand dedicato alla mobilità urbana

Seat Mó è il nuovo brand della Casa spagnola dedicato alla micromobilità urbana. Nella cornice di Casa Seat sono stati presentati il nuovo monopattino elettrico ed il nuovo scooter elettrico.
Seat Mó è il nuovo brand della Casa spagnola dedicato alla micromobilità urbana. Nella cornice di Casa Seat sono stati presentati il nuovo monopattino elettrico ed il nuovo scooter elettrico.

La rivoluzione della mobilità urbana era già in atto da tempo, ma la crisi sanitaria dei primi mesi dell’anno ha dato una spinta ulteriore ad un settore che adesso sembra essere in pieno fermento.

Il nostro governo è intervenuto in tal senso prevedendo incentivi per l’acquisto di bici e monopattini elettrici ed i costruttori di auto hanno subito capito che questo mercato potrebbe essere remunerativo introducendo modelli dal design intrigante e dalle prestazioni di tutto rispetto.

L’ultimo brand legato al mondo dell’automobile che ha deciso di scendere in campo nell’ormai affollato segmento dei monopattini e degli scooter elettrici è Seat con il nuovo marchio Mó.

Seat Mó: ecco il monopattino elettrico

Nella elegante cornice di Casa Seat, il nuovo hub dedicato alla mobilità urbana e situato nell’affascinante città di Barcellona, è stato presentato al pubblico il nuovo brand del costruttore spagnolo denominato Mó.

Il costruttore iberico ha così voluto celebrare ufficialmente il proprio debutto nell’ambito dei mezzi elettrici dedicati alla micromobilità urbana svelando in anteprima il monopattino eKickScooter 65 ed uno scooter elettrico denominato eScooter 125.

Per quanto riguarda il monopattino elettrico, sviluppato in collaborazione con Segway, nel corso della presentazione ufficiale sono state rese note le caratteristiche tecniche del mezzo a due ruote. L’eKickScooter 65 è dotato di un motore da 350 W, garantisce una autonomia di 65 Km, è in grado di raggiungere la velocità massima di 20 Km/h e di affrontare pendenze fino ad un massimo di 20°.

Il monopattino elettrico eKickScooter 65 è inoltre dotato di tre modalità di guida, Eco, Drive e Sport ed offre in dotazione il freno anteriore elettrico, l’illuminazione anteriore e posteriore, la luce di frenata ed il catarifrangente laterale e posteriore.

Seat Mó: lo scooter elettrico

Oltre al monopattino elettrico, il nuovo brand Seat Mó ha presentato anche il primo motociclo della Casa spagnola, lo scooter a zero emissioni denominato eScooter 125.

Come si evince dal nome, lo scooter elettrico Seat può vantare una autonomia fino a 125 Km grazie ad una batteria agli ioni di litio da 5,6 kWh ed è dotato di un motore elettrico da 9 kW integrato nella ruota posteriore. La velocità massima è pari a 95 Km/h e grazie alla coppia di 240 Nm è possibile accelerare da 0 a 50 Km/h in appena 3,9 secondi.

Anche l’eScooter 125 è dotato di tre differenti modalità di guida, City, Sport ed Eco, oltre che di retromarcia per agevolare le manovre.

Il cavo per la ricarica è posizionato sotto il sellino, ma per agevolare le operazioni di “rifornimento” è anche possibile rimuovere la batteria grazie a una maniglia estraibile ispirata ai trolley.

I proprietari potranno sempre localizzare lo scooter elettrico Seat grazie ad una app dedicata che offre in tempo reale tutte le informazioni sulla posizione e sullo stato dello scooter.

Il prezzo al lancio è pari a 7.500 euro, ma oltre alla tradizionale formula di acquisto saranno presenti alternative decisamente interessanti come il noleggio a 200 euro al mese.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

18 06 2020
Link copiato negli appunti