Skoda Enyaq iV: programmati oltre 2 milioni di Km di test

I responsabili della Casa ceca hanno dichiarato che la Skoda Enyaq iV dovrà affrontare oltre 2 milioni di Km di test prima di arrivare sul mercato per stressare il SUV elettrico in ogni condizione.
Guarda 10 foto Guarda 10 foto
I responsabili della Casa ceca hanno dichiarato che la Skoda Enyaq iV dovrà affrontare oltre 2 milioni di Km di test prima di arrivare sul mercato per stressare il SUV elettrico in ogni condizione.

Il Gruppo Volkswagen sta investendo parecchie risorse sulle vetture elettriche e la piattaforma MEB sarà la base per una nuova generazione di veicoli a zero emissioni e sarà utilizzata praticamente da tutti i marchi del Gruppo.

Anche Skoda potrà usufruire di questa piattaforma e la Casa ceca sta al momento affrontando una serie di impegnativi test per la sua Enyaq iV, il SUV a zero emissioni che debutterà sul mercato ad inizio del prossimo anno.

Skoda Enyaq iV: test senza sosta

Prima di arrivare sul mercato la Skoda Enyaq iV dovrà affrontare una serie di impegnativi test utili per mettere sotto stress tutte le componenti meccaniche ed elettriche.

I responsabili della Casa ceca hanno dichiarato di voler fare percorrere ai vari muletti più di 2 chilometri di prove affrontando differenti condizioni climatiche.

La Skoda Enyaq iV sarà impegnata sulle strade di tutto il mondo e dovrà sfidare sia il freddo intenso che il caldo torrido oltre a superfici sterrate, polverose o innevate, ma dovrà anche destreggiarsi sulle strade comuni nelle quali sarà utilizzata dalla maggior parte dei proprietari.

L’obiettivo di questo intenso programma di test è quello di verificare la resistenza di ogni componente del SUV elettrico così da garantire il massimo livello di affidabilità una volta entrato in commercio.

Skoda Enyaq iV: 5 diversi livelli di potenza

La Casa ceca ha già annunciato negli scorsi mesi alcune delle specifiche tecniche che caratterizzeranno la Skoda Enyaq iV.

Il SUV elettrico sarà offerto in 5 differenti livelli di potenza e con 3 diverse tipologie di batterie in grado di assicurare una autonomia fino a 500 Km.

Nello specifico,  la versione entry level della Skoda Enyaq iV sarà offerta con una batteria da 55 kWh ed un motore da 109 kW e promette una fino a 340 Km, mentre la versione da 62 kW porterà l’autonomia sino a 390 Km.

La terza versione del SUV elettrico sarà invece dotata di una batteria da 80 kWh ed avrà una autonomia sino a 500 Km, mentre i due modelli top di gamma, la 80X e la vRS, utilizzeranno lo stesso pacco batterie ma avranno potenze rispettivamente di 195 e 225 kW.

L’entrata in produzione della Skoda Enyaq iV è prevista per la fine del 2020, mentre l’arrivo sul mercato è atteso per l’inizio del prossimo anno.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

26 05 2020
Link copiato negli appunti