Skoda Octavia Scout: strizza l'occhio alle crossover

La Skoda Octavia Scout è l'ultimo allestimento della station wagon ceca che si rifà al mondo dei SUV e dei crossover grazie a dettagli specifici sia negli esterni che negli interni.
Guarda 11 foto Guarda 11 foto
La Skoda Octavia Scout è l'ultimo allestimento della station wagon ceca che si rifà al mondo dei SUV e dei crossover grazie a dettagli specifici sia negli esterni che negli interni.

Che il segmento dei SUV e dei crossover sia quello al momento maggiormente apprezzato dagli automobilisti è cosa nota e le Case hanno deciso di ampliare la propria offerta presentando in listino modelli “normali” caratterizzati da dettagli ed altezze tipiche delle vetture adatte all’off-road.

La Skoda Octavia Scout è la station wagon della Casa ceca offerta adesso con un nuovo allestimento che strizza l’occhio proprio al mondo dei SUV e delle crossover grazie a particolari specifici e può essere scelta anche con trazione integrale.

Skoda Octavia Scout: design dedicato

Lo stile della Skoda Octavia Scout non si discosta da quello degli altri allestimenti presenti in listino, ma a differenza di questi si caratterizza per la presenza di alcuni elementi propri del mondo dei crossover come le protezioni in plastica posizionate sui passaruota e nella zona inferiore delle portiere, le skid color alluminio nel frontale e nel posteriore, le barre portaoggetti posizionate sul tetto ed i cerchi specifici da 18”.

Anche l’abitacolo della Skoda Octavia Scout si fa notare per alcuni dettagli propri del modello. Il design complessivo è pressoché identico a quello delle altre versioni presenti in listino e si fa notare per una grande pulizia delle linee, ma a differenza degli altri allestimenti è presente un inserto di colore verde che percorre l’intera plancia e prosegue sui pannelli porta.

Le altre caratterizzazioni dell’abitacolo della Skoda Octavia Scout vedono la presenza della pedaliera in alluminio, sedili misto pelle e tessuto traspirante ed impunture marroni a contrasto su volante, bracciolo centrale e plancia.

Skoda Octavia Scout: anche ibrida e 4×4

La gamma motori disponibile per la Skoda Octavia Scout è decisamente ampia ed è possibile optare anche per la sola trazione anteriore oltre ad una interessante variante ibrida.

Tra i propulsori benzina si parte dal 1.5 abbinato al cambio manuale a 6 rapporti ed in grado di esprimere 150 CV di potenza per poi passare al ben più interessante 2.0 litri da 190 CV ed abbinato al cambio DSG a 7 marce, mentre tra i diesel l’unica scelta è per il 2.0 litri turbo nelle potenze da 150 e 200 CV.

L’unica unità ibrida presente in listino è il 1.5 e-TEC mild hybrid da 150 CV abbinato di serie al cambio automatico DSG a 7 rapporti. La Casa ceca non ha ancora comunicato e i prezzi e la data di arrivo nelle concessionarie della Skoda Octavia Scout.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 06 2020
Link copiato negli appunti