Skoda Scala spider: ecco il primo disegno della concept car

La Skoda Academy ha proposto un bozzetto di una concept car decisamente affascinante, la Skoda Scala spieder. La biposto verrà svelata in una versione reale entro questa estate.
La Skoda Academy ha proposto un bozzetto di una concept car decisamente affascinante, la Skoda Scala spieder. La biposto verrà svelata in una versione reale entro questa estate.

Dare libero sfogo alla creatività degli studenti della Skoda Academy per realizzare un prototipo della Scala in versione spider. E’ stata questa la missione che la Casa ceca ha affidato ai suoi talenti in erba, ed il risultato, stando alle prime immagini circolate in rete, è decisamente accattivante.

Skoda Scala spider: due posti sportiva

L’unica foto lasciata trapelare dal costruttore della galassia Volkswagen ha visto la Skoda Scala spider ripresa dalla 3/4 posteriore. Da qui, tuttavia, è possibile ammirare il grande lavoro svolto dagli studenti della Skoda Academy in grado di immaginare una vettura dal fascino antico e dal carattere sportivo.

Ciò che colpisce al primo sguardo sono le due importanti gobbe poste dietro i sedili anteriori che hanno sia il compito di integrare i roll bar, sia quello di rendere la linea della Skoda Scala spider decisamente affascinante.

I due elementi, infatti, degradano lentamente verso la coda della biposto confluendo senza alcuna interruzione verso un posteriore reso aggressivo sia dalla fanaleria a sviluppo orizzontale, figlia del recente family feeling della Casa, sia da un paraurti al cui centro spicca il grande scarico esagonale di Lamborghini memoria.

Continuando ad ammirare la linea della Skoda Scala spider si apprezza l’ampia impronta dei passaruota, decisamente abbondati, e le dimensioni generose degli pneumatici, utili ad enfatizzare il carattere sportivo dell’auto.

La fiancata, poi, è movimentata da due nervature, poste nella parte superiore ed inferiore delle portiere, che regalano un bel gioco di pieni e vuoti.

Skoda Scala spider: interni essenziali

Il progetto della Skoda Academy è stato supervisionato da Oliver Stefani, capo del design della Casa ceca. Gli interni della Skoda Scala Spider appaiono essenziali e puliti e non mancano di proporre le ultime dotazioni tecnologiche come il virtual cockpit ed il monitor dell’infotainment disposto in orizzontale a centro plancia.

Altro elemento che colpisce nell’ammirare la concept car Skoda è la notevole inclinazione del parabrezza, vero e proprio must per ogni spider che si rispetti.

La Skoda Scala spider non resterà confinata su un foglio di carta. La Casa ceca, infatti, ha annunciato di voler svelare un prototipo reale entro l’estate. Sperando che la crisi dovuta alla diffusione del coronavirus non costringa Skoda a dover rinviare il debutto, nell’attesa i ragazzi della Academy meritano un grande applauso per un progetto davvero affascinante.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

27 03 2020
Link copiato negli appunti