Subaru Evoltis: il SUV elettrico sviluppato con Toyota

La Subaru Evoltis è una concept car nata dalla collaborazione tra la Casa giapponese e la Toyota. Il look lascia sgomenti per l'imponenza, ma potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi anni.
La Subaru Evoltis è una concept car nata dalla collaborazione tra la Casa giapponese e la Toyota. Il look lascia sgomenti per l'imponenza, ma potrebbe cambiare radicalmente nei prossimi anni.

L’elettrificazione della gamma è ormai divenuto l’obiettivo principale di tutte le case costruttrici. Quelle più piccole, però, rischiano di venire spazzate via da questa rivoluzione che sta attraversando il mondo automotive.

Ci sono nomi storici che rischiano di scomparire per sempre, mentre altri, sconosciuti ai più, sono pronti ad invadere i mercati di tutto il mondo.

Tra le Case che stanno associando il proprio nome alla nuova realtà elettrica adesso c’è anche Subaru. Il brand giapponese ha costruito la propria fama grazie ai successi nei rally con la gloriosa Impreza , ma una volta finita l’avventura nel WRC le cose non hanno preso una buona piega.

A soccorrere la Casa delle Pleiadi è intervenuta Toyota. Già negli scorsi anni tra i due brand si era avviata una proficua collaborazione che aveva visto nascere le “gemelle” GT86 e BRZ. Oggi la partnership può portare all’arrivo di un nuovo SUV elettrico firmato Subaru .

Subaru Evoltis: la prima volta della Casa giapponese

Nel corso di un evento tenutosi in Giappone nello scorso mese di gennaio, la Casa giapponese aveva presentato una concept car che prefigurava proprio la futura Subaru Evoltis .

Lo stile del SUV elettrico è senza dubbio eccentrico. Le dimensioni sono imponenti, le linee squadrate ed il frontale è dominato da sottilissimi fari a LED che conferiscono un aspetto cattivo alla vettura.

Per cercare di sminuire l’importanza della carrozzeria, i designer della Casa hanno optato per colorare di nero i passaruota così da ridurre un impatto visivo che avrebbe senza dubbio lasciato sgomenti.

Lo stile della Subaru Evoltis , però, potrebbe cambiare radicalmente dato che il costruttore ha dichiarato come la vettura potrebbe arrivare sui mercati non prima del 2025.

Le indiscrezioni circolate in rete parlano di un powetrain in grado di esprimere 280 CV ed una autonomia promessa che potrebbe sfiorare i 500 Km.

Si dovrà attendere ancora a lungo prima di vedere la versione definitiva del Subaru Evoltis . Nell’attesa ci rifacciamo ricordando le splende forme della Impreza…

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

22 04 2020
Link copiato negli appunti