Toyota Mirai: il nuovo modello arriva nel mese di dicembre

Toyota ha appena confermato l'arrivo della nuova sportiva lussuosa Mirai di seconda generazione per il mese di dicembre 2020, con rinnovati motori a celle di combustibile ad idrogeno.
Toyota ha appena confermato l'arrivo della nuova sportiva lussuosa Mirai di seconda generazione per il mese di dicembre 2020, con rinnovati motori a celle di combustibile ad idrogeno.

La nuova berlina ad idrogeno di Toyota sta per arrivare sul mercato, con una veste completamente rinnovata e con più autonomia, cinque posti all’interno anziché quattro e tante altre novità. Ovviamente, stiamo parlando di Mirai , la sportiva elegante del colosso nipponico, ecosostenibile al 100%.

Toyota Mirai

Toyota Mirai: motore ad idrogeno rinnovato

La nuova Mirai è stata avvistata di recente anche su strada, in base ai test effettuati dal costruttore prima del lancio; sappiamo che l’auto avrà lo stesso stile visto sulla concept car. L’abbiamo vista infatti, al Motor Show di Tokyo e in un evento speciale ad Amsterdam . Ricordiamo infatti che la sportiva verrà mostrata al grande pubblico per dicembre e messa in vendita entro la fine dell’anno corrente.

Toyota Mirai

Toyota ha anche specificato che la Mirai offrirà un passo avanti rispetto a quanto visto finora sul fronte della tecnologia elettrica a celle combustibili; ora l’auto offrirà un aumento del 30% rispetto al passato. Ben 600 km totali, con prestazioni di guida assolutamente di livello. Questa viene assemblata sulla piattaforma Tnga di Toyota e ha un design moderno ed evoluto, che richiama una berlina coupé, con annessa griglia anteriore al seguito.

Toyota Mirai

La Mirai di seconda generazione è più rigida e offre un baricentro più basso; sono state confermate le dimensioni. Si parla di 4935 mm di lunghezza, 1885 di larghezza e di un passo di 2920 mm. Ci sono cerchioni di 20 pollici e le forme sono le stesse di quelle viste con l’originale del 2014. Gli interni sono stati modernizzati e cambiati; pensiamo al touchscreen da 12,3 pollici e ad un display digitale con strumentazione al seguito. I controlli principali sono stati spostati al centro del cruscotto.

Toyota Mirai

La Mirai del 2021 offrirà cinque posti invece che quattro ; questo servirà per una differente configurazione delle celle a combustile ad idrogeno. Al momento non abbiamo maggiori dettagli sul propulsore, ma sembra confermato che il sistema offrirà un maggiore stoccaggio dell’idrogeno. L’auto mantiene infine, una risposta fluida e lineare, oltre ad una maneggevolezza migliorata in città.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

21 10 2020
Link copiato negli appunti