Volkswagen Nivus: ecco il primo teaser del SUV globale

La Volkswagen Nivus sarà svelata nei prossimi giorni, ma nell'attesa la Casa tedesca ha diffuso un video dove si possono apprezzare pochi dettagli della linea e qualche novità negli interni.
La Volkswagen Nivus sarà svelata nei prossimi giorni, ma nell'attesa la Casa tedesca ha diffuso un video dove si possono apprezzare pochi dettagli della linea e qualche novità negli interni.

Arriverà dapprima in Brasile per poi, nel 2021, essere commercializzata nel resto d’Europa. Stiamo parlando della Volkswagen Nivus , il SUV della Casa tedesca che sarà svelato nei prossimi giorni e che oggi è stato mostrato in alcuni, pochi, dettagli.

Volkswagen Nivus: stile da duro

Le informazioni rilasciate dalla Volkswagen in merito al nuovo Nivus sono ovviamente poche. Per non rovinare l’effetto sorpresa il costruttore tedesco ha fatto circolare in rete un video dove si può apprezzare qualche dettaglio del futuro SUV globale.

La vettura verrà realizzata sul pianale  MQB, lo stesso adottato per la T-Cross che grande successo sta attualmente riscontrando.

Non è stato possibile comprendere appieno lo stile del corpo vettura. Il video, infatti, mostra subito in primo piano il nuovo logo bidimensionale della Casa tedesca, per poi passare rapidamente ad una carrellata del tetto, dove si apprezza un lunotto particolarmente inclinato sovrastato da uno spoiler generoso e le barre portaoggetti in colore alluminio.

Conclusa la carrellata sul tetto, le immagini si spostano rapidamente verso il frontale, ma qui si intuisce davvero poco dato che il look della Volkswagen Nivus è stato sapientemente oscurato. L’unico elemento degno di nota sono le nervature che percorrono il cofano anteriore.

Volkswagen Nivus: interni tecnologici

I responsabili del marketing della Casa tedesca si sono lasciati prendere la mano, invece, nel mostrare gli interni della prossima Volkwagen Nivus .

La plancia segue il linguaggio stilistico recentemente introdotto dal costruttore tedesco e vede la presenza al centro di un monitor, presumibilmente da 10”, dedicato all’infotainemnt e dotato del sistema VW Play di ultima generazione , mentre dietro il volante è presente il virtual cockpit configurabile a piacimento dal conducente, ormai un vero e proprio must.

Questi, dunque, i dettagli che la Casa di Wolfsburg ha fatto trapelare sino ad ora relativamente alla nuova Volkswagen Nivus . La produzione del SUV sarà avviata entro la fine dell’anno nella fabbrica brasiliana di Anchieta, mentre nel 2021 inizierà l’assemblaggio e la commercializzazione nel Vecchio Continente.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

17 03 2020
Link copiato negli appunti