Xiaomi: i nuovi monopattini Mi Electric pro 2, Essential 1S

Nella giornata di ieri mercoledì 15 luglio Xiaomi ha presentato i nuovi monopattini elettrici; stiamo parlando del Mi Electric Scooter Pro 2, il nuovo Essential e il piccolo 1S . Andiamo a scoprire ora le ultime novità a riguardo.

Xiaomi, alla conquista del settore

La nuova iterazione “pro” di casa Xiaomi raggiunge i 25 km/h ed è pensato per tutti quegli spostamenti di breve percorrenza, anche se la sua autonomia è un punto di riferimento nella categoria. Sappiamo infatti che si possono fare oltre 45 km in città , ottimi per un uso anche smodato del monopattino nel traffico urbano. Inoltre, il mezzo può salire pendenze superiori al 20% grazie  ai motori brushless da 300W.

Tutte le informazioni si possono invece visualizzare nel monitor LCD che permette di gestire la carica, la modalità di guida, velocità e tanto altro ancora . Le gomme ad aria sono da 8.5 pollici, proprio come il modello precedente. Il sistema frenante è doppio e ci sono due catarifrangenti (uno anteriore ed uno posteriore). Il fanale frontale LED è da 2W e il peso è di 14,2 kg. Il monopattino è pensato per una chiusura iper-rapida ed immediata. Soli tre secondi, stando a quanto dichiarato.

Oltre al Mi Electric Scooter Pro 2 , il colosso cinese ha mostrato il nuovo 1S, un monopattino che ha una batteria più piccola (solo 30 km di autonomia) e il motore consente velocità di 25 km/h e di salire su pendenze superiori ai 14%. Anche qui, doppia frenata, gomme a camera d’aria (attenzione alle buche, sono infatti più fragili di quelle del Ninebot) e il peso è super contenuto: 12,5 kg.

La novità finale è uno scooter comodo, piccolo e compatto; il prezzo? Solo 299,90 euro. Si chiama Mi Electric Scooter Essential ed ha tutto ciò che serve per affrontare la giungla urbana senza problemi. I prezzi per le altre varianti sono di 529,90 per il Mi Pro 2 e 429,90 per il Mi Electric Scooter 1S.

Vi ricordiamo che potete usufruire del famoso bonus monopattino che vi permetterà di risparmiare fino al 60% sul prezzo di acquisto finale di bici, monopattini, eBike, hoverboard ed altri mezzi simili. Non sono inclusi nel buono sconto gli scooter o le auto elettriche.

Segnaliamo infine, la nostra classifica sui migliori monopattini da acquistare e una guida per essere informati su tutto ciò che riguarda il mondo del gadget smart elettrico più richiesto del momento.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

16 07 2020
Link copiato negli appunti