Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo 4C verrà prodotta a Modena

Alfa Romeo 4C verrà prodotta a Modena

Dai piani industriali Fiat emerge che la futura coupé a due posti del Biscione potrebbe essere costruita nello stabilimento emiliano della Maserati

Dimensione Carattere:

Analizzando i piani di “razionalizzazione” produttiva annunciati dal marchio controllato da Fiat, risulterebbe che la nuova Alfa Romeo 4C verrà prodotta nello stabilimento Maserati di Modena. Un notizia che, se confermata, sarebbe assolutamente positiva, perché andrebbe ad incrementare la capacità produttiva automobilistica del nostro Paese, con tutti i risvolti oggettivi che ricadrebbero sulla nostra economia.

L’Alfa Romeo 4C, inoltre, potrebbe sancire il rientro del Biscione sul mercato americano. Il coupé a due posti dal DNA rigorosamente sportivo e a trazione posteriore era infatti molto atteso da parte di tutti gli appassionati a stelle e strisce, soprattutto dopo l’uscita di scena della gloriosa spider Duetto (tutti abbiamo ancora bene in mente le scene del film “Il laureato” del 1967 in cui un giovane Dustin Hoffman corre a bordo della sua “osso di seppia” per riabbracciare l’amata Elaine).

La vettura, disegnata da Lorenzo Ramaciotti e dal Centro Stile Alfa Romeo, dovrebbe avere un prezzo attorno ai 50 mila euro per risultare appetibile agli “alfisti”, ai quali risultava troppo costosa la prestigiosa 8C Competizione. Il prototipo di Alfa 4C aveva debuttato al salone di Ginevra nel 2011 e da allora si sono sempre rincorse le voci su un possibile inizio della produzione. Sotto il suo cofano verrà molto probabilmente montato il 4 cilindri turbo a benzina 1.750 cc da 200 cavalli (lo stesso che già motorizza la versione Quadrifoglio Verde della Giulietta). Se i piani Fiat verranno confermati, la produzione annuale stimata, a partire dal magio del 2013, sarà di 2.500 unità.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati