Alfa Romeo: ecco le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio 2020

L'Alfa Romeo ha deciso di celebrare la ripartenza con una promozione speciale dedicata alla Giulia ed alla Stelvio ed ha introdotto il nuovo motore 2.0 Turbo Benzina AT8 da 280 CV.
Guarda 156 foto Guarda 156 foto
L'Alfa Romeo ha deciso di celebrare la ripartenza con una promozione speciale dedicata alla Giulia ed alla Stelvio ed ha introdotto il nuovo motore 2.0 Turbo Benzina AT8 da 280 CV.

Il brand Alfa Romeo non ha bisogno di presentazioni. Soltanto il nome evoca successi sui tracciati di tutto il mondo oltre a vetture caratterizzate dal DNA sportivo ed in grado di distinguersi subito dal resto della concorrenza.

Nonostante in listino siano ormai presenti due soli modelli, l’Alfa Romeo Giulia e la Stelvio, la Casa italiana continua ad essere un punto di riferimento quando si tratta di guida sportiva.

Dopo essere stati presentati negli scorsi mesi, i Model Year 2020 della Giulia e della Stelvio sono adesso pronti per il mercato e per essere ammirati negli Showroom.

Alfa Romeo: i motori di Giulia e Stelvio

Sebbene lo stile degli esterni sia rimasto pressoché immutato, con un fascino ancora indiscutibile anche a distanza di anni, l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio portano in dote alcuni interessanti aggiornamenti sia negli interni che nelle motorizzazioni.

Le prestazioni, ai vertici della categoria, sono assicurate dal propulsore 2.9 V6 Bi-Turbo, realizzato interamente in alluminio e capace di sprigionare ben 510 CV e 600 Nm di coppia massima a 2.500 giri/min, scaricati a terra grazie al sistema Alfa Active Torque Vectoring coadiuvato, su Stelvio Quadrifoglio, dall’innovativo sistema di trazione integrale Q4.

Il rinnovamento della gamma si completa poi sulla Giulia con l’introduzione del nuovo motore 2.0 Turbo Benzina AT8 280 CV abbinato alla trazione posteriore, un concentrato di tecnologia che consente di scegliere un propulsore a benzina ad alte prestazioni senza rinunciare al piacere della trazione posteriore.

Lo stesso propulsore, poi, è declinato anche nella variante da 250 CV così da strizzare l’occhio anche a quegli appassionati attratti sì dalle prestazioni, ma attenti anche ai costi di gestione. Questa motorizzazione permette infatti di acquistare una vettura dotata di un propulsore ai vertici delle prestazioni senza però incorrere nel pagamento annuale del superbollo.

Alfa Romeo: promozioni dedicate alla ripartenza

Per celebrare degnamente la Fase 2 Alfa Romeo ha deciso di offrire ai potenziali acquirenti una promozione davvero speciale dedicata all’allestimento Sprint.

Ad esempio l’Alfa Romeo Stelvio nella versione Sprint dotata di motore 2.2 Turbo Diesel da 190 CV è offerta al prezzo di  44.000 euro rispetto a un listino di 56.000 euro.

L’allestimento Sprint offre di serie finiture dark miron, pinze freno by Brembo con trattamento nero, volante sportivo in pelle ed inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta.

Ben più elitari, invece, i prezzi per l’Alfa Romeo Giulia e l’Alfa Romeo Stelvio nella versione Quadrifoglio. Le due top di gamma, infatti, partono, rispettivamente, da 90.500 euro e da 100.500 euro.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

19 05 2020
Link copiato negli appunti