Alfa Romeo: un "ritorno leggendario" al Salone di Ginevra

Un video condiviso sui canali social della Casa ha infiammato i fan del marchio. La novità in arrivo a Ginevra, dove l'Alfa Romeo celebrerà i 110 anni, potrebbe essere la Giulia GTA.
Un video condiviso sui canali social della Casa ha infiammato i fan del marchio. La novità in arrivo a Ginevra, dove l'Alfa Romeo celebrerà i 110 anni, potrebbe essere la Giulia GTA.

E’ bastato un breve video condiviso sui propri profili social per accendere la curiosità attorno alla novità che l’Alfa Romeo presenterà al prossimo Salone di Ginevra . Di cosa si tratterà?

Alfa Romeo: torna la GTA?

Gran Turismo Alleggerita, è questo l’acronimo della sigla GTA che da sempre ha caratterizzato le versioni più pepate delle vetture della Casa di Arese.

Nel video che il “biscione” ha condiviso tramite i propri canali social si è potuto udire il rombo di un motore potente e la scritta “Un ritorno leggendario”  che ha aumentato ulteriormente la curiosità attorno al marchio.

A malincuore dobbiamo spegnere subito gli entusiasmi dei fan del marchio. Alla kermesse svizzera non sarà presentato alcun nuovo modello.

La gamma attuale, infatti, resterà invariata con la presenza della Giulia e della Stelvio, ma sarà con tutta probabilità la Giulia ad essere protagonista con la presentazione della versione GTA . Scopriamo come sarà.

Alfa Romeo: arriva la Giulia GTA?

Quest’anno la Casa di Arese si appresta a celebrare l’anniversario numero 110. Oltre ad un nuovo logo dedicato, per festeggiare il compleanno dovrebbe essere presentata a Ginevra la versione più spinta della Alfa Romeo Giulia , la GTA.

Sono poche le indiscrezioni circolate in merito alla berlina sportiva, ma quelle più insistenti parlano della presenza sotto il cofano di un motore V6 biturbo da 2.9 litri in grado di erogare una potenza vicina ai 620 cavalli.

Per aumentare le performance dell’Alfa Romeo Giulia, oltre all’incremento di potenza, saranno apportate modifiche utili a ridurre il peso dell’auto. Non è escluso che per riuscire nell’intento saranno adottate nuove componenti in carbonio oltre a nuove specifiche aerodinamiche utili non solo ad incrementare la deportanza ma anche a caratterizzare esteticamente la Giulia GTA .

Per scoprire quale sarà la sorpresa che sta preparando l’Alfa Romeo si dovrà comunque pazientare sino al 3 marzo, giornata nella quale il Salone di Ginevra aprirà le porte alla stampa.

 

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

24 02 2020
Link copiato negli appunti