Alfa Romeo Nuova Giulia è una berlina classica tre volumi, ovvero con il bagagliaio separato dall’abitacolo, di medie dimensioni adatto per un utilizzo commerciale o per la famiglia e necessità di un’auto da usare per lunghe e medie percorrenze. La gamma include 14 livelli di allestimento e 3 motorizzazioni diesel e benzina.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Nuova Giulia partono dai 6,1 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 4,1 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 4,8 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Alfa Romeo per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp .

Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter commercializzare le proprie vetture. La classe ambientale viene valutata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Dimensioni e porte

Nuova Giulia è una vettura quattro porte di media grandezza, capace di garantire un abitacolo confortevole, misura 4,63 metri di lunghezza con 1,86 metri di larghezza e 1,42 metri di altezza, la capacità del bagagliaio è pari a 480 litri di volume.

Motore e alimentazione

Sotto il cofano della Nuova Giulia, la casa del biscione ha predisposto motori diesel o benzina da 136 CV a 510 CV e una coppia da 600 Nm a 2500 giri/min, con trazione posteriore o 4×4 e cambio automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 307 km/h.

La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Alfa Romeo Nuova Giulia

Il listino prevede la disponibilità di 14 versioni tra cui scegliere. Tra gli accessori di serie compresi in tutte le versioni della Nuova Giulia, possiamo vedere:

  • abs
  • airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina antpost
  • freni a disco con dischi ventilati
  • sistema controllo frenata in curva cbc
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming

Il rapporto qualità/prezzo è molto interessante , il modello entry level “2.0 Turbo AT8 200CV Business” è venduta a partire da 40.000 euro.

Alfa Romeo Giulia è disponibile nelle seguenti versioni:

da 46.500 €
da 48.500 €
da 49.500 €
da 58.900 €
da 86.500 €
da 40.000 €
da 43.000 €
da 44.000 €
da 45.000 €
da 47.000 €
da 48.000 €
da 49.500 €
da 55.000 €
da 57.700 €
Mostra tutti gli allestimenti
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su Giulia e il mondo Alfa Romeo