Notizie dal Mondo dei Motori
Alfa Romeo MiTo Super - 2011

Alfa Romeo MiTo Super - 2011

Dal 10 aprile, una nuova puntata della campagna pubblicitaria ideata da Leo Burnett con il DJ Bob Sinclar: protagonista l’Alfa Romeo MiTo gamma 2011. Nello spot in versione Super, per sottolineare la doppia anima della compatta più sportiva di sempre.

Video  MiTo e Giulietta 2014 restyling e nuovi motori

Dimensione Carattere:

Non è per nulla facile azzeccare uno spot tv per un’auto, figuriamoci un’intera campagna anche su radio, carta stampata e Web; ma Alfa ci è riuscita in pieno. Dal 10 aprile scorso, una nuova puntata della campagna pubblicitaria ideata da Leo Burnett con il DJ francese Bob Sinclar: protagonista assoluta, la nuova gamma 2011 dell’Alfa Romeo MiTo. Nello spot c’è la versione Super, per riaccendere l’energia MiTo. È contraddistinta dal nuovo colore metallescente (alluminio e mica insieme) Bronzo Metal: sfiziosissimo.

Suggestiva anche l’ambientazione: una centrale elettrica abbandonata che, nel film, riprende vita grazie alla carica delle persone, della musica e del divertimento. Ecco l’energia della nuova Alfa Romeo MiTo Super, evidenziata dalla scarica elettrica che simbolicamente segue la vettura, sino al luogo della festa.

Sotto la direzione dei Group Creative Director Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, il team guidato dai Creative Director Marco Gucciardi e Alessandro Sabini mette in evidenza che l’Alfa Romeo MiTo si conferma l’Energy Machine: la compatta sportiva che, in appena quattro metri di lunghezza, concentra stile e agilità.

Da segnalare, per la MiTo 2011, i nuovi colori esterni e inediti tessuti per gli interni. Dentro, un nuovo tessuto tecnico per i sedili costituito da una maglia elastica liscia e compatta. È anche fine e luminosa come una seta, valorizzata dalla grafica elettrosaldata con doppio riporto bicolore (bronzo e nero) e dal segno breaked line in titanio.

Ricordiamo che la gamma MiTo MY 2011 propone, in Italia, un listino prezzi (chiavi in mano) che parte da 15.500 euro per la Progression 1.4 78 CV S&S. Si arriva ai 22.550 euro per la versione top di gamma Distinctive (incluso Sport Pack) equipaggiata con il 1.6 JTDM-2 120 CV.

Tutti i motori somo omologati Euro 5 e con Start&Stop di serie. Ampia la scelta. Anzitutto i due turbodiesel: 1.3 JTDM-2 da 95 CV e 1.6 JTDM-2 da 120 CV. Poi il benzina 1.4 da 78 CV. E il benzina 1.4 MultiAir in tre step di potenza: aspirato da 105 CV, Turbobenzina da 135 CV abbinato a cambio manuale o al cambio automatico Alfa TCT e Turbobenzina da 170 CV. Non resta che attendere la versione con du sportelli in più, l’Alfa Romeo MiTo 5 porte 2012.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati