Notizie dal Mondo dei Motori
Maserati GranCabrio Fendi

Maserati GranCabrio Fendi

Maserati + Fendi creano la nuova Maserati GranCabrio Fendi in edizione limitata, esposta per la prima volta al Salone di Francoforte. Forme tradizionali, ma materiali e cura dei particolari ancora più ricercati. Unico colore Grigio Fiamma Fendi. Superba.

Video  Maserati GranCabrio Fendi

Dimensione Carattere:

A volte il lusso e l’esclusività non bastano mai. È il caso della nuova Maserati GranCabrio Fendi, in serie limitata e preziosissima, curata a quattro mani da Silvia Venturini Fendi ed i progettisti del Tridente. La massima espressione di artigianato e tradizione in puro stile Made in Italy.

Come altre straordinarie novità, anche la GranCabrio Fendi farà parte delle maggiori "attrazioni" del prossimo Salone Internazionale dell’Auto di Francoforte, in agenda dal 15 al 25 settembre. Forse al fianco dell’anteprima assoluta Maserati GranSuv, che abbiamo anticipato con il render Newstreet.it.

La Maserati GranCabrio Fendi non è altro che la GranCabrio tradizionale, vestita completamente da un abito di sartoria cucito apposta per lei dall’Atelier di Fendi: materiali pregiati ed esclusivi, accostamenti cromatici ricercati, cura maniacale per la qualità costruttiva e particolari personalizzati dalla famosa Griffe. Tutto realizzato nella storica sede Maserati di Modena.

Si parte dalla tonalità Grigio Fiamma Fendi della carrozzeria. Vernice grigio scuro triplo strato, che crea un effetto superficiale cangiante. Dentro, la radica Pergamena Fendi percorre tutto l’abitacolo, partendo dalla plancia, attraversando i pannelli porta, fino all’impugnatura del cambio, marcando una striscia suggestiva nel tipico colore giallo Fendi, che viene riproposto anche nei Tridenti ricamati sui poggiatesta e sulle pinze freno.

Il logo Fendi ricopre la seduta e lo schienale dei sedili sportivi in cuoio tinta cioccolato, impreziosisce la borchia dei cerchi in lega da 19 pollici Trident Design così come l’intero battitacco sotto le portiere. Inserti in Cuoio Romano, lo stesso la maison Fendi riserva per la sua linea più pregiata, rivestono particolari come la palpebra del quadro strumenti, la leva del cambio ed il bordo dei tappetini. Inoltre, per non farsi mancare nulla ed essere fashion victim fino alla fine, con la stessa pelle è possibile farsi cucire ad hoc una serie limitata di valige Travel Kit Fendi.

La Maserati GranCabrio Fendi è una creatura figlia della cura artigiana e della più sofisticata tecnologia, spinta da un motore V8 da 4,7 litri accoppiato ad una comoda e performante trasmissione automatica sportiva.

A suggellare la collaborazione Maserati/Fendi, una placca commemorativa della serie è stata pensata personalmente da Silvia Venturini Fendi, in argento con i loghi dei Marchi ed il numero di serie, e messa in bella mostra di fronte al passeggero ed ai lati dell’affascinante capote in tela. Un esclusivo telo copri vettura nero con doppia F ton-sur-ton veste in grand soirée la Maserati GranCabrio Fendi quando riposa serena nei box dei fortunati proprietari.




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati