Maserati con la GranTurismo ha investito molte risorse per offrire un prodotto tecnologicamente all’altezza del brand. Lo stile è ricercato grazie a un design tipico della società bolognese e soprattutto, nella versione top, un motore traboccante di cavalli che consente di toccare velocità valutabili solo in pista.

Consumi ed emissioni

I nuovi motori adottati da Maserati per i modelli GranTurismo sono tutti conformi alle normative antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp e presentano consumi contenuti. La 4.7 V8 MC Automatica, che rappresenta la versione più accessibile della gamma, presenta consumi (dichiarati dalla casa) di circa 14,3 litri per 100 Km, percorrendo strade extraurbane e urbane.

Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto garantiscono la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.

Dimensioni e porte

Questa Maserati vanta un telaio due porte dalle linee accattivanti, che vanno a creare un design sportivo e filante. Le dimensioni della GranTurismo offrono un’abilità interna ideale per quattro persone di media statura e un vano bagagli da 260 litri.

Motore e alimentazione

Foto del motore di Maserati GranTurismo

Il sound del motore da 460 CV (520 Nm a 4750 giri/min di coppia massima) preavvisa già da ferma le prestazioni che la sportiva di casa Maserati promette di concretizzare affondando sul pedale del gas, sotto il cofano con il logo della società bolognese rumoreggia un 4691 cm3 in grado di spingere la “4.7 V8 MC Automatica” a oltre 301 km/h. Le motorizzazioni partono da 4691 cm3 in versione benzina .

Prezzi e allestimenti: le versioni di Maserati GranTurismo

La GranTurismo è disponibile in due versioni tra le quali scegliere. La GranTurismo include una dotazione di serie che comprende:

  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • freni a disco con dischi ventilati
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

I prezzi della GranTurismo con l’allestimento iniziale partono da 130.891 euro , cambiando allestimento o includendo i vostri optional preferiti naturalmente il costo sarà diverso.

Maserati GranTurismo è disponibile nelle seguenti versioni:

da 130.891 €
da 155.287 €
Newstreet

Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su questa
auto:

scopri come configurarla, richiedi preventivi e prenota il test drive nella
concessionaria a te più vicina. Newstreet.it, da 20 anni gli esperti sulle
ultime tendenze dal mondo dell'auto:


Acconsento all'uso dei miei dati da parte di terzi per finalità di marketing diretto con modalità automatizzate e tradizionali.

News e approfondimenti su GranTurismo e il mondo Maserati