Guarda 90 foto Guarda 90 foto
da €155.287
Maserati

GranTurismo 4.7 V8 MC Automatica

Questa versione di GranTurismo è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che rappresentano il marchio di fabbrica della casa automobilistica italiana. Le ottime performance di questa coupé la rendono una delle automobili più performanti del segmento, grazie anche al motore che monta.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il design di questa auto rievoca completamente il carattere della casa automobilistica italiana. L’altezza di 1,35 metri, unita ai 4,92 metri di lunghezza e ai 1,91 metri di larghezza, le dà un assetto sportivo che gli amanti del genere non potranno non adorare. In questo modello due, questa GranTurismo accoglie al suo interno quattro persone che si troveranno molto comodi. Una volta dentro l’abitacolo, sarà possibile apprezzare la qualità con cui la casa automobilistica italiana ha realizzato gli interni, con una selezione dei materiali e un assemblaggio che mostrano la dedizione di Maserati nel progettare quest’automobile. Non troppo pesante con i suoi 1873 kg, questa vettura può soddisfare le pretese di chi cerca un’auto sportiva, con performance che certamente non vi deluderanno. All’occasione sarà anche possibile trasportare bagagli nel bagagliaio, la cui carica minima è pari a 260 litri.

Consumi ed emissioni di GranTurismo 4.7 V8 MC Automatica

La casa automobilistica italiana ha spinto al massimo le prestazioni di cui è capace questa sportiva, e questo si riflette nei consumi. Questa GranTurismo ha un’autonomia dichiarata in listino di 700 chilometri con un pieno, standard per il segmento. Il motore, invece, è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione che deriva dal superamento dei testi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento. Guidata fuori dal contesto cittadino, quest’auto ha un consumo extraurbano di 9,8 litri ogni 100 km.
Comprare una vettura con una classe ambientale non recente oggi comporta una serie di costrizioni, tra cui il divieto di accedere nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di GranTurismo 4.7 V8 MC Automatica

Le performance di GranTurismo 4.7 V8 MC Automatica sono disponibili al prezzo di listino pari a 155.287 euro.

Tra le dotazioni di serie inserite da Maserati e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:

  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • computer con velocità media consumo medio e autonomia
  • display multifunzionale touch screen plancia rotella e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore include controllo stabilità e include controllo trazione
  • volante pelle nera e legno: palissandro, radica di noce, wengè lucido e black piano
  • sport skyhook sospensioni a controllo elettronico
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Maserati GranTurismo GranTurismo 4.7 V8 MC Automatica

Il propulsore scelto per questa magnifica GranTurismo è un benzina da 4691 cm3 di cilindrata. I 460 cavalli di potenza vi assicurano una guida sportiva che saprà divertire e accogliere anche le richieste più estreme. La velocità massima di 301 km/h che può raggiungere questa vettura è raggiungibile solo su pista. Le prestazioni sono degne di nota, e la sportività alla guida è assicurata da un cambio automatico unito a una trazione posteriore. Dal punto di vista dell’accelerazione, questa coupé riesce a raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi. La velocità massima che questa versione raggiunge è di 301 km/h.

Dati tecnici di GranTurismo 4.7 V8 MC Automatica

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
4,8 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
7,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,7 s
Velocità massima
301 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
460 CV
Potenza in KW
338 KW
Coppia massima
520 Nm a 4750 giri/min
Cilindrata
4.691 cm3
Peso
1.873 Kg
Volume min Bagagliaio
260 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
492 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
135 cm
Trazione

News e approfondimenti su GranTurismo e il mondo Maserati