Notizie dal Mondo dei Motori
Seat Mii

Seat Mii

Un solo motore da 1 litro e due potenze, 60 e 75 CV, per la nuova citycar Seat Mii. Agile, scattante e leggera (854 kg), promette di scorrazzare per la città in totale disinvoltura, consumando poco più di 4 l/100 km con emissioni sotto i 90 g/km di CO2.

Video  Seat Mii by Mango
In Relazione:
Articoli  Mii
  CityCar
Video  Video SEAT
Video  Foto SEAT

Dimensione Carattere:

Con la Mii, la Seat presenta un’automobile che incarna alla perfezione il moderno spirito urbano. La Mii rende la vita più facile - grazie a soluzioni convincenti, a un grande piacere di guida, a un’elevata efficienza e a una innovativa tecnologia. La Mii abbina il design sportivo e mediterraneo della Seat all’attenzione per i dettagli, regalando un’ampia possibilità di personalizzazione. Inoltre, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e i costi di gestione ragionevoli - caratteristiche che contraddistinguono tutti i modelli della Seat - rendono la Mii particolarmente accessibile a tutti. In Spagna, le vendite della nuova utilitaria inizieranno a dicembre, mentre il lancio negli altri Paesi europei è previsto per la primavera del 2012.

La Mii è lunga 3,56 metri e possiede le dimensioni ideali per muoversi agevolmente negli spazi urbani (la variante 5 porte arriverà sul mercato nel 2012). Il motore 1.0 a benzina di nuovissima concezione, con potenze di 60 CV e 75 CV (44 e 55 kW rispettivamente), si combina con il peso ridotto della vettura (854 kg), per garantire la massima agilità e una grande efficienza: la Mii Ecomotive vanta emissioni di CO2 di appena 97 g/km. L’ultima nata di Casa Seat si distingue anche per le tecnologie innovative di cui è dotata. Il sistema di frenata automatica d’emergenza, City Safety Assist, aggiunge un’ulteriore dimensione di sicurezza in città, mentre il dispositivo d’infotainment portatile Seat consente di gestire contemporaneamente divertimento, navigazione, telefono e informazioni sulla vettura.

"La Mii è la compagna ideale per vivere la città ogni giorno. È giovane e fresca, studiata fin nei minimi particolari e costruita secondo altissimi standard di qualità. La Mii rappresenterà la Seat nel segmento delle superutilitarie e ha tutte le caratteristiche per giocare un ruolo da protagonista" dichiara James Muir, Presidente della SEAT S.A. "La Mii è una novità importante per la Seat e testimonia un grande passo in avanti nella nostra strategia aziendale. A partire dalla Mii, lanceremo la più ampia offensiva di modelli nella storia della Seat".

Le dimensioni - perfetta per la città, ma anche per i viaggi più lunghi

Grazie alle dimensioni contenute, la Mii risulta particolarmente pratica durante le manovre in città. Lo spazio è stato sfruttato in maniera ottimale e all’interno dell’abitacolo il comfort per quattro persone è assicurato. Con un volume di 251 litri, la Mii offre un vano bagagli ai vertici della categoria. Una volta abbattuti gli schienali dei sedili posteriori, questo valore può aumentare fino a 951 litri.

La Mii, però, non è destinata esclusivamente all’utilizzo urbano. Proprio caratteristiche come spazio, comfort e dinamismo - merito anche del peso ridotto - rendono questa vettura una compagna ideale anche sulle lunghe percorrenze.

"La Mii è un connubio di tecnologie innovative in soli 3,56 metri di lunghezza e regala un perfetto equilibrio generale" afferma Matthias Rabe, Vicepresidente per Ricerca e Sviluppo della Seat. "Grazie al peso ridotto e ai moderni propulsori, la Mii risulta sportiva ed efficiente allo stesso tempo".

Il design - Un carattere deciso

Unica e inconfondibile: fin dal primo sguardo la Mii rivela la propria appartenenza alla famiglia Seat. Il frontale a freccia esprime il DNA del Marchio, mentre il profilo laterale è caratterizzato da generosi passaruota e montanti sottili. Nella parte posteriore spiccano i nuovi gruppi ottici dalle forme triangolari. L’elemento chiave per la Mii sono le proporzioni perfette: 1,64 metri di larghezza, un passo di 2,42 metri e sbalzi insolitamente ridotti, sia frontalmente, sia sulla parte posteriore. Le linee verticali del posteriore contribuiscono a rendere la Mii particolarmente spaziosa e funzionale: qualità estremamente importanti nel segmento delle supercompatte.

"La Mii incarna lo spirito della sua città natale: Barcellona" afferma Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design della Seat." È moderna e ha una forte personalità, ma senza eccessi. La Mii è un prodotto molto attuale e di design; ogni dettaglio è definito in modo preciso, ma senza esagerazioni. Con la Mii rendiamo accessibile a tutti lo chic sportivo e il design di qualità".




Newstreet.it - Auto e Motori

Servizi e Link Consigliati