Un motore altamente performante, uno stile unico e un design aerodinamico sono le caratteristiche di questa versione della AMG GT, un’auto sportiva che renderà entusiasti gli amanti della velocità. Se si guarda a questa coupé, sarà palese la cura messa dalla società tedesca nella produzione di ogni singolo componente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni di questa sportiva risultano parecchio e aggressive, e vi lasceranno godere dei rombi prodotti dal motore quando sarete alla guida. Larga 1,93 metri per 4,54 metri di lunghezza, questa vettura di casa Mercedes-Benz si denota per la sua linea aerodinamica, caratteristica della personalità della società tedesca. Le tre porte rivelano un abitacolo molto raffinato e accessoriato con comfort che offrono una guida sicura. All’interno possono viaggiare comodamente due persone, mentre il bagagliaio è minimo per la categoria, con i suoi 350 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di AMG GT GT

Il serbatoio della AMG GT in questo modello ha un’autonomia pari a 700 chilometri con un pieno. La vettura della società tedesca ha ottenuto una certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, fattore che le permette la totale adesione allo standard europeo contro l’inquinamento con un consumo misto di 11,4 litri per 100 km, tra tratte urbane e extraurbane.

Prezzo e accessori di AMG GT GT

Se volete assicurarvi le performance di questa AMG GT, servono 131.710 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • airbag per le ginocchia conducente e passeggero
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Una motorizzazione, in questo modello del prodotto della società tedesca, che sarà apprezzata dagli amanti del segmento. La GT monta un motore da 476 cavalli, con una potenza in kw di 350. Le performance pure, invece, sono formidabili: notiamo un’accelerazione da zero a cento raggiungibile in 4,0 secondi, mentre la velocità massima inserita in listino è di 304 km/h. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme. Questo mostro è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore. Dei dati che rendono unica questa coupé.

Dati tecnici di AMG GT 2021 GT 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
6,7 Km/l
Consumo extraurbano
11,1 Km/l
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,0 s
Velocità massima
304 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
476 CV
Potenza in KW
350 KW
Coppia massima
630 Nm a 1900 giri/min
Cilindrata
3.982 cm3
Peso
1.560 Kg
Volume min Bagagliaio
350 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
454 cm
Larghezza
193 cm
Altezza
128 cm
Trazione

News e approfondimenti su AMG GT 2021 e il mondo Mercedes-Benz