Audi A6 Avant: 51 Km di autonomia per la plug-in hybrid

L'Audi A6 Avant plug-in hybrid aumenta l'offerta della Casa tedesca nel campo delle vetture ibride. La familiare non perde la sua vocazione sportiva ed è in grado di toccare i 250 Km/h di velocità massima.
Guarda 4 foto Guarda 4 foto
L'Audi A6 Avant plug-in hybrid aumenta l'offerta della Casa tedesca nel campo delle vetture ibride. La familiare non perde la sua vocazione sportiva ed è in grado di toccare i 250 Km/h di velocità massima.

Non accenna ad arrestarsi il processo di elettrificazione della gamma Audi. La Casa dei quattro anelli, infatti, ha svelato l’ultima arrivata nel mondo delle vetture ibride, la Audi A6 Avant plug-in .

La familiare mantiene inalterato il suo carattere sportivo e la sua versatilità, ma grazie alla nuova motorizzazione adottata consente adesso di percorrere fino a 51 Km in modalità 100% elettrica .

Audi A6 Avant: prestazioni da supercar

La motorizzazione scelta dalla Casa tedesca per la Audi A6 Avant ibrida è il 2.0 litri TFSI da 252 CV abbinato ad una unità elettrico in grado di erogare 143 CV e 350 Nm di coppia. La cifra della potenza complessiva è di tutto rispetto dato che i cavalli a disposizione sono 367 mentre la coppia totale è di ben 500 Nm.

Per scaricare a terra tutta questa potenza non poteva mancare la trazione integrale, mentre il cambio adottato è un S-tronic a 7 rapporti.

La batteria che alimenta il motore elettrico, posizionata sotto il vano bagagli, ha una capacità di 14,1 kWh e consente di percorrere fino a 51 Km a zero emissioni e di raggiungere la velocità massima di 135 Km/h.

Se, invece, si desidera sfruttare tutto il potenziale dell’Audi A6 Avant allora si potranno toccare i 250 Km/h di velocità massima, limitata elettronicamente, e bruciare lo 0-100 Km/h in appena 5,7 secondi.

Audi A6 Avant: in arrivo in estate

La dotazione di serie della nuova Audi A6 Avant sottolinea la vocazione sportiva della vettura grazie al pacchetto S line exterior, ai cerchi in lega da 19 pollici, ai proiettori Audi Matrix a led, all’assetto sportivo ribassato di venti millimetri, alle pinze dei freni di colore rosso ed ai sedili anteriori sportivi.

La A6 Avant ibrida plug-in non manca poi della tecnologia più avanzata della Casa tedesca come il Predictive efficiency assist .

Questo dispositivo ricorre ai dati del navigatore, alla segnaletica ed alla distanza da altri veicoli, per gestire l’utilizzo del motore termico e di quello elettrico al meglio. Con il cruise control adattivo, poi, l’andatura è regolata autonomamente e slegata dalla presenza o meno di altri veicoli su strada.

L’Audi A6 Avant plug-in hybrid arriverà nelle concessionarie all’inizio del terzo trimestre del 2020.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

28 04 2020
Link copiato negli appunti