Audi: si amplia la gamma ibrida con la A3, Q3 e Q8 plug-in

La Casa tedesca ha annunciato l'ampliamento della gamma ibrida con l'arrivo a breve sui mercati della Audi A3 Sportback, dell'Audi Q6 e dell'Audi Q8 dotate di motori plug-in hybrid.
Guarda 19 foto Guarda 19 foto
La Casa tedesca ha annunciato l'ampliamento della gamma ibrida con l'arrivo a breve sui mercati della Audi A3 Sportback, dell'Audi Q6 e dell'Audi Q8 dotate di motori plug-in hybrid.

Continua senza sosta l’elettrificazione della gamma in casa Audi. Il costruttore tedesco, infatti, sta affiancando ai modelli totalmente elettrici denominati e-tron quelli ibridi  ed oggi ha annunciato l’ampliamento della gamma con le nuove Audi A3 Sportback, Audi Q3 ed Audi Q8 plug-in .

Audi: le nuove A3, Q3 e Q8 ibride

Il managment di Ingolstadt ha voluto stupire il mercato annunciato le versioni elettrificate dei due SUV, mentre la Audi A3 Sportback plug-in hybrid era già stata anticipata in occasione della presentazione della nuova generazione.

Ovviamente un ampliamento così importante delle motorizzazioni disponibili è possibile grazie alla condivisione delle componenti con gli altri marchi della galassia VW.

L’Audi Q3 potrà così beneficiare delle tecnologie ibride già adottate sulla nuova Tiguan e sulla Seat Tarraco, mentre l’Audi Q8 plug-in ibrida sarà proposta come variante SUV – coupé della Q7 già presente in versione “alla spina”.

Con questi nuovi ingressi la gamma Audi ibrida si amplierà ulteriormente ed i tre modelli si affiancheranno alla Q5, A6, A6 Avant, A7 Sportback, Q7  e A8, con motori a benzina a quattro e sei cilindri con potenze che vanno dai 367 CV per le quattro cilindri ai 456 CV delle sei cilindri.

Nel presentare le novità ibride, Audi ha poi escluso l’adozione di un motore diesel elettrificato giustificando questa scelta con i migliori livelli di emissioni raggiunti dagli attuali propulsori benzina plug-in, mentre ha confermato come al momento sia allo studio una nuova generazione di batterie in grado di assicurare una autonomia in modalità elettrica di circa 80 Km e nettamente superiore a quella attuale di 50.

In casa Audi, poi, si pensa anche alle prestazioni e per questo motivo sono allo studio le varianti elettrificate delle vetture sportive marchiate S e RS .

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

11 09 2020
Link copiato negli appunti