Guarda 68 foto Guarda 68 foto
da €31.450
Mercedes-Benz

Classe A Berlina 2021 180 Sport 2021

Mercedes-Benz propone un restyling di questa sua Classe A Berlina, offerta con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello propone molti comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto spaziosa e capiente. La casa di Stoccarda ha scelto di rinnovare lo stile di questa sua berlina, offrendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Una automobile è la macchina perfetta per chi sta cercando un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa Classe A Berlina appaga le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che esprimono un assetto aerodinamico ma allo stesso tempo di classe. La larghezza di 1,79 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,54 metri, questa versione si caratterizza per la comodità proposta alla guida, con un’altezza pari a 1,44 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, risultano comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questa categoria di auto. Il bagagliaio, con i suoi 420 litri di capacità minima, soddisfa le prerogative di una auto di questo segmento, nonostante non offra particolari comfort in termini di capienza. Mercedes-Benz si è data da fare nella rifinitura degli interni, con la plancia che denota il tocco caratteristico della casa di Stoccarda, con dettagli rifiniti e ben fatti. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e bisogni personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto a marchio Mercedes-Benz.

Consumi ed emissioni di Classe A Berlina 180 Sport

Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe A Berlina.

Prezzo ed optional di Classe A Berlina 180 Sport

Mercedes-Benz propone questo modello di Classe A Berlina al prezzo consigliato di 31.450 euro.

Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe A Berlina, possiamo vedere:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • telecamera a 360°
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
  • android auto™
  • pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
  • carica wireless
  • pacchetto parcheggio con telecamera a 360°

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa versione messa a punto dalla casa di Stoccarda offre un motore da 136 cavalli e 1332 cm3 di cilindrata, dati considerevoli per il segmento. La versatilità di questa Classe A Berlina è assicurata dal motore con alimentazione a benzina, che vi permette di spostarvi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo in autostrada. Il cambio manuale assicura divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa berlina raggiungerete i 216 km/h di velocità massima di cui è capace. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente.

Dati tecnici di Classe A Berlina 2021 180 Sport 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
16,7 Km/l
Consumo extraurbano
25,0 Km/l
Consumo misto
20,0 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
8,9 s
Velocità massima
216 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
136 CV
Potenza in KW
100 KW
Coppia massima
200 Nm a 1460 giri/min
Cilindrata
1.332 cm3
Peso
1.285 Kg
Volume min Bagagliaio
420 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
454 cm
Larghezza
179 cm
Altezza
144 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su Classe A Berlina 2021 e il mondo Mercedes-Benz