Guarda 241 foto Guarda 241 foto
da €64.935
Mercedes-Benz

Classe C 2021 C200 d Premium Plus Auto 2021

Classe C C200 d Premium Plus Auto è la proposta cabriolet della casa automobilistica tedesca, che propone il modello open-air della standard Classe C. Con una dotazione tecnologica al passo coi tempi, è l’auto cabrio su misura per chi vuole avere una decappotabile senza dover rinunciare alle prestazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di spensieratezza che sprigiona una versione viene calcata da questa Classe C grazie alle sue dimensioni fisiche che comunicano le particolarità della casa automobilistica tedesca. Mercedes-Benz inserisce in listino questa cabrio con 1,81 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza, dimensioni che vi trasmetteranno l’appagamento di guidare un’automobile col vento tra i capelli. Questo modello a due porte ha quattro posti per i passeggeri, che possono accomodarsi in un abitacolo realizzato con cura sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Mercedes-Benz. L’altezza di 1,40 metri pone questa macchina al di sotto della media del segmento e le conferisce un assetto più sportivo in confronto alle altre auto, con prestazioni che fanno invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa Classe C è pari a 285 litri, capacità che soddisferà chi avrà necessità di trasportare dei piccoli carichi. La fattura di questa vettura è comunque pregevole, con tratti sportivi come solo Mercedes-Benz sa fare, e che rendono la Classe C una vettura fantastica sotto molti aspetti per gli amanti di questo genere di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di Classe C C200 d Premium Plus Auto

L’Unione Europea dà la certificazione Euro 6 solo alle vetture che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Mercedes-Benz, che offre un motore Euro 6.2 C e D-Temp. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa automobilistica tedesca sono di 1500 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 4,6 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.

Prezzo e accessori di Classe C C200 d Premium Plus Auto

Per godervi questa cabrio, servono 64.935 euro.

La Classe C, C200 d Premium Plus Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • blind spot assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa airbag laterale posteriore
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz Classe C 2021 Classe C 2021 C200 d Premium Plus Auto 2021

Mercedes-Benz ha voluto fornire questa bellissima decappottabile di un motore diesel di 1598 cm3 di cilindrata. I suoi 160 cavalli vi consentiranno di sfrecciare senza problemi col vento tra i capelli, in virtù di un assetto molto sportivo garantito dal cambio automatico con la trazione posteriore. Sotto il profilo delle performance, Mercedes-Benz dichiara una velocità massima di 220 km/h per questa sua Classe C.

Dati tecnici di Classe C 2021 C200 d Premium Plus Auto 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
25,0 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
220 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
160 CV
Potenza in KW
118 KW
Coppia massima
360 Nm a 1600 giri/min
Cilindrata
1.598 cm3
Volume min Bagagliaio
285 l
Autonomia
1.500 km
Lunghezza
468 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
140 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe C 2021 e il mondo Mercedes-Benz