Guarda 47 foto Guarda 47 foto
da €177.820
Mercedes-Benz

Classe S 2021 Mercedes-AMG S 63 4Matic+ passo lungo 2021

La proposta tre volumi della Mercedes-Benz per il mercato italiano è questa versione di Classe S, una macchina spaziosa e confortevole che riuscirà a soddisfare i bisogni di chi ha bisogno di un vano posteriore ampio. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più appetibile rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa automobilistica tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 5,28 metri di lunghezza e 1,91 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettata per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.

Consumi ed emissioni di Classe S Mercedes-AMG S 63 4Matic+ passo lungo

Questa ottima berlina tre volumi vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 700 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di Classe S Mercedes-AMG S 63 4Matic+ passo lungo

Mercedes-Benz propone questa versione di Classe S al prezzo consigliato di 177.820 euro.

Tra gli accessori di serie il modello prevede:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • inserti in legno di radica di noce marrone lucido
  • 2 cuffie wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
  • tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto

Motore, prestazioni e alimentazione

Belle sensazioni al volante offerte dal motore 3982 cm3 montato su questa Classe S. Si tratta di un motore da 612 cavalli alimentato a benzina che saprà dare il meglio in contesti extraurbani ma che in ogni caso assicura una buona resa anche nel contesto urbano. Mercedes-Benz ha montato una trazione integrale su questa versione, unita ad un cambio automatico ed una coppia massima di 900 Nm a 2750 giri/min, caratteristiche che rendono questa berlina interessante per la categoria. Nei dati dichiarati dalle aziende produttrici si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Dati tecnici di Classe S 2021 Mercedes-AMG S 63 4Matic+ passo lungo 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
612 CV
Potenza in KW
450 KW
Coppia massima
900 Nm a 2750 giri/min
Cilindrata
3.982 cm3
Peso
1.995 Kg
Volume min Bagagliaio
510 l
Autonomia
700 km
Lunghezza
528 cm
Larghezza
191 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe S 2021 e il mondo Mercedes-Benz