Guarda 47 foto Guarda 47 foto
da €114.280
Mercedes-Benz

Classe S 2021 S 350 d 4Matic Premium Plus passo lungo 2021

Chi sta cercando un’auto pratica, comoda e con buona tecnologia, deve considerare questa Classe S. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si distingue per essere un’auto comoda e ottima soprattutto per le famiglie, con la casa automobilistica tedesca che vuole riaffermare le tre volumi nel mercato italiano.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Mercedes-Benz ha voluto dare un tocco estremamente personale a questa berlina tre volumi, con le geometrie sportive che richiamano l’originale modello di Classe S. La sportività di questa vettura è accentuata dalla sua altezza di 1,49 metri, che la rende aerodinamica e confortevole su strada, particolarmente quando si va su in autostrada. Questa versione di Classe S è largo 1,89 metri e lungo 5,25 metri, dimensioni che la rendono una berlina tre volumi abbastanza performante ma pure adatta per guidare in città. Per merito degli interni ben progettati, non starete scomodi al suo interno, con il modello 4 porte che riesce a ospitare al suo interno cinque persone. I suoi 510 mettono questa vettura sopra la media della categoria, con un bagagliaio molto spazioso anche per i bagagli più ingombranti, che potrete trasportare con voi senza problemi. Mercedes-Benz ha voluto affermare l’espressione del suo stile negli interni di questa Classe S, con un allestimento di serie molto vario e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere come preferite. Da segnalare la rifinitura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.

Consumi ed emissioni di Classe S S 350 d 4Matic Premium Plus passo lungo

Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca che vi permette di percorrere 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Classe S è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare una vettura dotata di questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo ed optional di Classe S S 350 d 4Matic Premium Plus passo lungo

La casa automobilistica tedesca mette sul mercato questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 114.280 euro.

La Classe S S 350 d 4Matic Premium Plus passo lungo include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • inserti in legno di radica di noce marrone lucido
  • 2 cuffie wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
  • tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto

Motore, prestazioni e alimentazione

L’ottima motorizzazione proposta da Mercedes-Benz per questa Classe S rende questa macchina versatile e perfetta per diversi tipi di utilizzi. Il motore da 2925 cm3 è alimentato a diesel, attributo che vi consentirà di guidare senza problemi questa Classe S in città. I suoi 286 cavalli, però, vi offrono belle emozioni al volante di questa vettura fuori città, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione integrale. La velocità massima che questo modello può raggiungere è di 250 km/orari, considerevole per il segmento delle berline tre volumi.

Dati tecnici di Classe S 2021 S 350 d 4Matic Premium Plus passo lungo 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,8 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
286 CV
Potenza in KW
210 KW
Coppia massima
600 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
2.925 cm3
Peso
2.000 Kg
Volume min Bagagliaio
510 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
525 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe S 2021 e il mondo Mercedes-Benz