Guarda 47 foto Guarda 47 foto
da €115.561
Mercedes-Benz

Classe S 2021 S 400 d 4Matic Premium Plus 2021

Per rendere più appetibile questa sedan al mercato italiano, la compagnia tedesca ha deciso di rimodernare questo modello di Classe S, con una dotazione tecnologica più all’avanguardia che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura si rivolge in maniera particolare alle famiglie che necessitano di un veicolo capiente e pratico, ma anche per un uso aziendale come macchina di rappresentanza.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della compagnia tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 5,12 metri di lunghezza e 1,89 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettata per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.

Consumi ed emissioni di Classe S S 400 d 4Matic Premium Plus

Una vettura totalmente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che assicura 1200 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Classe S è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo misto di 6,2 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di Classe S S 400 d 4Matic Premium Plus

Il nuovo modello di Classe S è accessibile al pubblico al prezzo di 115.561 euro.

La Classe S, S 400 d 4Matic Premium Plus, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • inserti in legno di radica di noce marrone lucido
  • 2 cuffie wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
  • tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto

Motore, prestazioni e alimentazione

Questa berlina tre volumi è una delle più notevoli del segmento grazie alla motorizzazione che la compagnia tedesca ha scelto per questa configurazione della sua Classe S. Parliamo di un motore alimentato a diesel da 340 cavalli che rendono quest’auto molto adatta al contesto extraurbano ma anche per la città, grazie ai suoi 2925 cm3 di cilindrata. In grado di performance considerevoli, questa vettura è in grado di toccare i 250 km orari di velocità massima e garantisce una guida comoda e senza problemi grazie al cambio automatico e alla trazione 4×4.

Dati tecnici di Classe S 2021 S 400 d 4Matic Premium Plus 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
14,3 Km/l
Consumo extraurbano
20,0 Km/l
Consumo misto
16,7 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
5,2 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
340 CV
Potenza in KW
250 KW
Coppia massima
700 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
2.925 cm3
Peso
2.020 Kg
Volume min Bagagliaio
510 l
Autonomia
1.200 km
Lunghezza
512 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe S 2021 e il mondo Mercedes-Benz