Guarda 47 foto Guarda 47 foto
da €131.915
Mercedes-Benz

Classe S 2021 S 4Matic 560 Premium Plus 2021

L’affidabilità e la praticità sono le caratteristiche di questa Classe S, nuova proposta della società tedesca che vuole rendere più interessante la sedan agli italiani. La dotazione tecnologica offerta e il grande bagagliaio rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, soprattutto per chi cerca un mezzo di trasporto che gli consenta di trasportare carichi grandi.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 5,12 metri di lunghezza, 1,89 metri di larghezza e 1,49 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 530 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.

Consumi ed emissioni di Classe S S 4Matic 560 Premium Plus

Questa funzionale berlina tre volumi vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Classe S.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove automobili che circolano in Europa. Questa è una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono garantire per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.

Prezzo ed optional di Classe S S 4Matic 560 Premium Plus

Mercedes-Benz propone questa versione di Classe S al prezzo consigliato di 131.915 euro.

La Classe S offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • telecamera parcheggio a gradi
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
  • inserti in legno di radica di noce marrone lucido
  • 2 cuffie wireless
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • beltbag posteriore (cintura con airbag incorporato per ridurre ulteriormente il rischio di lesioni)
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • guida autonoma controllo attivo mantenimento corsia e riconoscimento segnaletica
  • telefonia multifunzione:stabilisce una connessione wireless con l'antenna esterna della vettura e ricarica senza fili i telefoni cellulari che supportano lostandard qi su una superficie di carica
  • tendina avvolgibile parasole elettrica per il lunotto

Motore, prestazioni e alimentazione

La valida motorizzazione scelta da Mercedes-Benz per questa Classe S rende questa vettura versatile e perfetta per diversi tipi di utilizzi. Il motore da 3982 cm3 è alimentato a benzina, caratteristiche che vi permetterà di utilizzare comodamente questa Classe S nel contesto cittadino. I suoi 469 cavalli, però, vi garantiscono belle emozioni alla guida di quest’auto in autostrada, o comunque su tratti più lunghi. Al volante è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione integrale. La velocità massima che questo modello riesce a raggiungere è di 250 km/orari, considerevole per il segmento delle berline tre volumi.

Dati tecnici di Classe S 2021 S 4Matic 560 Premium Plus 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
11,1 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
469 CV
Potenza in KW
345 KW
Coppia massima
700 Nm a 2000 giri/min
Cilindrata
3.982 cm3
Peso
2.030 Kg
Volume min Bagagliaio
530 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
512 cm
Larghezza
189 cm
Altezza
149 cm
Trazione

News e approfondimenti su Classe S 2021 e il mondo Mercedes-Benz