Guarda 25 foto Guarda 25 foto
da €48.107
Mercedes-Benz

GLB 2021 GLB 250 Automatic 4MATIC Sport 2021

Aggressiva e dalle forme decise, questa nuova versione di GLB non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Mercedes-Benz, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni offrono una nuova tecnologia che rende più moderna e efficiente la guida su questa vettura della compagnia tedesca.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Un prodotto interessante quello costruito da Mercedes-Benz con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,65 metri e largo 1,83 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 570 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport

L’autonomia comunicata dalla compagnia tedesca per questa GLB è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è perfettamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6D, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,3 litri per 100 km, come dichiarato da Mercedes-Benz.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano della vettura.

Prezzo e accessori di GLB GLB 250 Automatic 4MATIC Sport

Mercedes-Benz mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 48.107 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di GLB sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
  • sedili dapple grey/ebony kvadrat in premium textile e dinamica® scamosciata con interni ebony/ebony
  • tetto panoramico fisso con tendina elettrica
  • tetto panoramico apribile con tendina elettrica
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • controllo stabilità rimorchio
  • integrazione mobile apple carplay e android auto

Motore, prestazioni e alimentazione

Per questo modello di SUV, la compagnia tedesca ha optato per un propulsore da 224 cavalli e 1991 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a benzina, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante gli spostamenti fuori città, grazie alla velocità massima di 236 km/h che è in grado di toccare, dati considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 165 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 6,9 secondi e è in grado di accontentare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questo allestimento è di 350 Nm a 1800 giri/min.

Dati tecnici di GLB 2021 GLB 250 Automatic 4MATIC Sport 2021

Carrozzeria
Numero porte
Consumo urbano
11,1 Km/l
Consumo extraurbano
16,7 Km/l
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
6,9 s
Velocità massima
236 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
224 CV
Potenza in KW
165 KW
Coppia massima
350 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.595 Kg
Volume min Bagagliaio
570 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
463 cm
Larghezza
183 cm
Altezza
165 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLB 2021 e il mondo Mercedes-Benz