Guarda 69 foto Guarda 69 foto
da €103.472
Mercedes-Benz

GLE 2021 GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus 2021

Questa versione di GLE è un gioiello nel segmento delle auto sportive, con una qualità dei materiali e una ricercatezza dei dettagli che sono il marchio di fabbrica della società con la stella a tre punte. Le ottime performance di questa coupé la rendono una delle auto più prestanti della categoria, grazie anche al motore di cui dispone.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni di questa sportiva risultano particolarmente e decise, e vi consentiranno di godere dei rombi prodotti dal motore quando sarete al volante. Larga 2,00 metri per 4,90 metri di lunghezza, questa vettura di casa Mercedes-Benz si distingue per la sua forma aerodinamica, caratteristica dello stile della società con la stella a tre punte. Le cinque porte chiudono un abitacolo molto raffinato e dotato di comfort che garantiscono una guida senza problemi. All’interno trovano posto cinque persone, mentre il bagagliaio è minimo per il segmento, con i suoi 650 litri di capacità minima.

Consumi ed emissioni di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus

La società con la stella a tre punte ha spinto al massimo le prestazioni di cui è capace questa sportiva, e questo si riflette nei consumi. Questa GLE ha un’autonomia dichiarata in listino di 800 chilometri con un pieno, standard per il segmento. Il motore, invece, è un Euro 6.2 C e D-Temp, certificazione che deriva dal superamento dei testi europei in materia di antinquinamento.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Comprare un’auto con questa certificazione vi permetterà di non essere sottoposti alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle Zone a Traffico Limitato e alle aree green delle grandi città. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali sono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).

Prezzo e accessori di GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus

GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus è nel listino di Mercedes-Benz al prezzo di 103.472 euro. Questa è la cifra da versare per avere questa splendida vettura sportiva.

La GLE GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo automatico
  • display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
  • selettore modalità di guida include mappatura motore e include controllo trazione
  • telecamera a 360° gradi
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth® sap (sim access profile)
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag per le ginocchia conducente
  • sistema controllo frenata in curva CBC
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
  • airbag laterali posteriori
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera

Motore, prestazioni e alimentazione

La Mercedes-Benz ha deciso di montare su questa versione di GLE un motore notevolmente performante. Si tratta di un benzina a 455 cavalli, per 4663 cm3. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. La trazione è 4×4, con cambio automatico. Per i più interessati, la coppia massima dichiarata dalla società con la stella a tre punte è 700 Nm a 1800 giri/min. Questa motorizzazione consente alla vettura di raggiungere una velocità massima di 250 km/h, e permette un’accelerazione 0-100 in 4,9 secondi.

Dati tecnici di GLE 2021 GLE 500 4MATIC Coupé Exclusive Plus 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
9,1 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,9 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
455 CV
Potenza in KW
335 KW
Coppia massima
700 Nm a 1800 giri/min
Cilindrata
4.663 cm3
Peso
2.210 Kg
Volume min Bagagliaio
650 l
Autonomia
800 km
Lunghezza
490 cm
Larghezza
200 cm
Altezza
170 cm
Trazione

News e approfondimenti su GLE 2021 e il mondo Mercedes-Benz