Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €48.252
Mercedes-Benz

SLC 2021 SLC 200 AMG line 2021

Mercedes-Benz propone questa nuova versione di SLC rinnovata nella dotazione tecnologica e nelle scelte di personalizzazione. La cabriolet della casa di Stoccarda è una vettura adatta per chi vuole guidare col vento tra i capelli e chi cerca le sensazioni particolari alla guida che solo una decappotabile riesce a dare.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

La sensazione di libertà che sprigiona una versione viene accentuata da questa SLC grazie alle sue peculiarità fisiche che sottolineano la personalità della casa di Stoccarda. Mercedes-Benz inserisce in listino questa cabrio con 1,81 metri di larghezza per 4,13 metri di lunghezza, dimensioni che sapranno trasmettervi l’entusiasmo di condurre un’automobile en plen air. Questa versione a due porte ha due posti per i passeggeri, che si accomodano in un abitacolo curato sin nei minimi dettagli, marchio distintivo di Mercedes-Benz. L’altezza di 1,30 metri pone quest’auto al di sotto della media della categoria e le dona un assetto più sportivo rispetto alle altre versione, con performance che fanno invidia. Il volume minimo del bagagliaio di questa SLC è pari a 225 litri, capacità che soddisferà coloro che avranno necessità di trasportare dei piccoli bagagli. La fattura di questa vettura è comunque di qualità, con tratti sportivi come solo Mercedes-Benz sa fare, e che rendono la SLC un’auto fantastica sotto molti punti di vista per gli amanti di questo segmento di automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni di SLC SLC 200 AMG line

L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che rispetta la direttiva, come dichiarato dalla casa di Stoccarda, che assicura un’autonomia di 1000 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,4 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance offerte da quest’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime direttive sulle emissioni inquinanti delle auto, hanno inserito nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di SLC SLC 200 AMG line

Per questa decappotabile sono necessari 48.252 euro, come si evince dal listino prezzi del produttore.

La SLC SLC 200 AMG line include una dotazione di serie che comprende:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • apple carplay
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
  • impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • android auto
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz SLC 2021 SLC 2021 SLC 200 AMG line 2021

La casa di Stoccarda ha montato un motore da 1991 cm3 di cilindrata su questa decappottabile. Alimentato a benzina, questo motore offre 184 cavalli di potenza, sufficienti per sfrecciare con questa decappottabile e godervi l’abitacolo en plein air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz monta una trazione posteriore in questo modello insieme ad un cambio manuale, componenti standard per il segmento delle decappottabili. Questa vettura garantisce performance soddisfacenti, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 7,0 secondi. Sotto il profilo della velocità, invece, questa vettura può arrivare a 240 chilometri orari di velocità massima.

Dati tecnici di SLC 2021 SLC 200 AMG line 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,0 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Coppia massima
300 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.380 Kg
Volume min Bagagliaio
225 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
130 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su SLC 2021 e il mondo Mercedes-Benz