Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €52.849
Mercedes-Benz

SLC 2021 SLC 200 Premium 2021

La nuova SLC SLC 200 Premium è l’opzione ideale per chi sogna di guidare col vento tra i capelli. Accessoriata con nuove optional tecnologici, questa versione riprende le forme della sua versione chiusa, ma dà la possibilità di scegliere un abitacolo open-air in questo modello cabrio, perfetta per l’estate, su lunghi e brevi tragitti.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Le dimensioni di questa decappottabile di casa Mercedes-Benz sono di 1,81 metri di larghezza per 4,13 metri di lunghezza, con un’altezza di 1,30 metri. Le linee studiate per la carrozzeria proseguono dentro l’abitacolo, molto curato nei particolari e che richiama la personalità della casa di Stoccarda. I due posti accolgono comodamente i passeggeri e gli interni offrono diversi accessori di serie che rendono più piacevole la guida di questa cabrio. Presente anche un vano posteriore da 225 litri di volume minimo.

Consumi ed emissioni di SLC SLC 200 Premium

L’ultimo standard europeo per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che permette di raccogliere dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che aderisce alla normativa, come dichiarato dalla casa di Stoccarda, che garantisce un’autonomia di 1000 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 7,4 litri per 100 km, del tutto in linea con le performance offerte da quest’auto.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto fondamentale che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più restrittivi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle automobili, hanno integrato nuove norme per la scelta dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.

Prezzo e accessori di SLC SLC 200 Premium

Il listino prezzi mostra questa cabriolet in vendita a 52.849 euro.

La SLC offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • apple carplay
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
  • impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • android auto
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz SLC 2021 SLC 2021 SLC 200 Premium 2021

Tutta la cura di Mercedes-Benz è evidente anche nella scelta del motore di questa configurazione, considerevole su questa SLC. Il motore proposto è un 1991 cm3 benzina con una potenza di 184 cavalli che riuscirà a rendervi molto soddisfatti quando vi troverete alla guida. Una volta su strada, potrete giocare col cambio manuale e spingere al massimo tutti i cavalli messi a disposizione da questa cabrio con la massima comodità. La coppia massima fornita da Mercedes-Benz è di 300 Nm a 1200 giri/min. Sullo sprint l’accelerazione, di questa decappottabile raggiunge i 100 km/h in 7,0 secondi.

Dati tecnici di SLC 2021 SLC 200 Premium 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
14,3 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
7,0 s
Velocità massima
240 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
184 CV
Potenza in KW
135 KW
Coppia massima
300 Nm a 1200 giri/min
Cilindrata
1.991 cm3
Peso
1.380 Kg
Volume min Bagagliaio
225 l
Autonomia
1.000 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
130 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su SLC 2021 e il mondo Mercedes-Benz