Guarda 56 foto Guarda 56 foto
da €69.750
Mercedes-Benz

SLC 2021 SLC 43 MERCEDES-AMG 2021

L’abitacolo “open-air” e un design tipico della casa automobilistica tedesca rendono questa decappotabile unica nel suo segmento, con uno stile personale e invidiabile. La motorizzazione montata offre discrete perfomance, mentre l’allestimento tecnologico rende questa SLC una vettura di ultima generazione.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Tra le vettura che sanno richiamare una sensazione di spensieratezza c’è sicuramente questa versione di SLC, che grazie alle sue dimensioni sa immediatamente a darvi il piacere di guidare un’auto decappotabile. La lunghezza di 4,13 metri le dona un aspetto molto sportivo e aerodinamico, principalmente per chi vuole una vettura che riesca a infondere passione. Larga 1,81 metri, la SLC risulta essere abbastanza larga, con le sue due porte che vi permetteranno di accedere a un abitacolo comodo e spazioso per la categoria. I posti disponibili per i passeggeri sono due, e tutti troveranno spazio in questa SLC che non fa economia sui comfort e le dotazioni accessorie. Il peso di 1520 kg con l’ altezza di 1,30 metri danno a questa macchina una discreta resa su strada con delle performance che fanno invidia. Gli appassionati dell’automobilismo esclusivo non avranno rimpianti con questa vettura quando la guideranno col vento tra i capelli.

Consumi ed emissioni di SLC SLC 43 MERCEDES-AMG

L’ultimo standard europeo per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più vicine alla realtà rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che rispecchia la direttiva, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che assicura un’autonomia di 900 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 8,1 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle performance offerte da quest’auto.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di entrare nelle Zone a Traffico Limitato e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.

Prezzo ed optional di SLC SLC 43 MERCEDES-AMG

La Mercedes-Benz dichiara un prezzo al pubblico di 69.750 euro per questa versione di SLC.

La SLC offre di serie in questa versione:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
  • climatizzatore a controllo semiautomatico
  • sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
  • modulo aggiuntivo per controllo volumetrico abitacolo
  • display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale plancia rotella e
  • impianto allarme sonoro/luminoso con controllo perimetrico e protezione antisollevamento/traino
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore e include protezione testa
  • integrazione mobile apple carplay e android auto
  • telefonia per auto per una telefonia e una connettività internet ottimale, con lettore di sim card e protocollo bluetooth sap (sim access profile)

Motore, prestazioni e alimentazione

Foto del motore di Mercedes-Benz SLC 2021 SLC 2021 SLC 43 MERCEDES-AMG 2021

La casa automobilistica tedesca ha montato un motore da 2996 cm3 di cilindrata su questa cabrio. Alimentato a benzina, questo propulsore vi garantisce 390 cavalli di potenza, ottimi se vorrete sfrecciare a bordo di questa cabrio e godervi l’abitacolo en plein air. Dal punto di vista delle componenti meccaniche, Mercedes-Benz dota questa versione di una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico, componenti standard per il segmento delle decappottabili. Questa automobile è in grado di performance discrete, con un’accelerazione da zero a cento raggiunta in 4,7 secondi. Sotto il profilo della velocità, invece, questa SLC può arrivare a 250 chilometri orari di velocità massima.

Dati tecnici di SLC 2021 SLC 43 MERCEDES-AMG 2021

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo misto
12,5 Km/l
Alimentazione
Accelerazione da 0 a 100 Km/h
4,7 s
Velocità massima
250 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
390 CV
Potenza in KW
287 KW
Coppia massima
520 Nm a 2500 giri/min
Cilindrata
2.996 cm3
Peso
1.520 Kg
Volume min Bagagliaio
225 l
Autonomia
900 km
Lunghezza
413 cm
Larghezza
181 cm
Altezza
130 cm
Trazione

News e approfondimenti su SLC 2021 e il mondo Mercedes-Benz