Questa Abarth è un prodotto molto valido che rende più competitivo il segmento delle cabrio, una vettura affascinante che consente di godere di tutto il piacere della guida. Il suo abitacolo open air, infatti, è una caratteristica ancora molto ricercata dagli amanti dell’automobilismo esclusivo.

Consumi ed emissioni

I consumi di carburante di questa Abarth 595C partono dai 0,0 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 0,0 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 0,0 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Abarth per rispettare le normative Euro 6D.

Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Dimensioni e porte

La piccole dimensioni di quest’auto due porte, 3,66 metri di lunghezza, offre un sufficiente spazio a bordo adeguato a quattro passeggeri adulti.

Motore e alimentazione

Per questa cabrio, la società bolognese ha optato per motori benzina, con potenze da 165 CV fino 180 CV con una coppia da 250 Nm a 2250 giri/min, trazione anteriore e cambio manuale che spingono la vettura alla velocità massima di 225 km/h.

Nelle specifiche dichiarate dalle case automobilistiche si vede spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.

Prezzi e allestimenti: le versioni di Abarth Abarth 595C

La Abarth 595C è disponibile in 2 versioni tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.

Il modello entry level di Abarth Abarth 595C è commercializzata a partire da 28.300 euro, mentre la versione premium super accessoriata a 33.300 euro.

Abarth 595C è disponibile nelle seguenti versioni:

da 28.300 €
da 33.300 €

News e approfondimenti su 595C e il mondo Abarth