La categoria berlina due volumi evolve con C3 BlueHDi 100 S&S Feel, nuovo prodotto di Citroën rinnovato dal punto di vista tecnologico. La dotazione motore di questa versione la rende una vettura interessante, adatta a chi ha necessità di spostarsi in città, ma anche a coloro che vogliono per lunghi spostamenti, grazie ai suoi comfort e alle sue dotazioni.

Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni

Lo spazio a bordo di questa berlina due volumi (cinque porte) garantisce un’ottima vivibilità. Le proporzioni della vettura sono equilibrate grazie ad una altezza di 1,47 metri, ad una lunghezza di 3,99 metri e 1,74 metri di larghezza esterna. Riesce a contenere comodamente cinque passeggeri ed avere un bagagliaio da 300 litri.

Consumi ed emissioni di C3 BlueHDi 100 S&S Feel

Il serbatoio montato dalla compagnia francese su questa C3 garantisce alla vettura di percorrere 1300 km con un pieno. La completa conformità alle leggi dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro 6.2 C e D-Temp a questa Citroën con un consumo urbano medio di 3,9 litri per 100 km.
Lo standard Euro 6 (direttive UE anti inquinamento) è suddiviso in classi che corrispondono a diversi modi per misurare consumi e livelli di inquinamento unitamente alle relative scadenze temporali di omologazione e immatricolazione dei nuovi veicoli. Una classe corrisponde ad una determinata revisione di una o più norme UE. Al momento la procedura di test è la nuova WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che fornisce dati più realistici rispetto al precedente protocollo NEDC (New European Driving Cycle).

Prezzo ed optional di C3 BlueHDi 100 S&S Feel

Questa versione di C3 a marca Citroën è in vendita a 17.100 euro.

Alcuni degli accessori di serie proposti da Citroën in questa versione di C3 sono:

  • computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
  • freni a disco con dischi ventilati
  • ABS
  • airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
  • airbag laterale anteriore
  • airbag laterali a tendina anteriore e posteriori

Motore, prestazioni e alimentazione

La motorizzazione montata su questa berlina due volumi è notevole e rende perfetta quest’auto per l’utilizzo di ogni giorno tra le strade cittadine. Il motore montato in questa versione è un diesel 1499 cm3 da 102 cavalli, valido anche se avete necessità di guidare in autostrada. In questa versione a trazione anteriore il cambio disponibile alla guida è manuale, mentre la coppia massima è di 250 Nm a 1750 giri/min, caratteristiche da considerare se state considerando l’acquisto di una berlina.

Dati tecnici di C3 BlueHDi 100 S&S Feel

Carrozzeria
Numero posti
Numero porte
Consumo urbano
33,3 Km/l
Consumo extraurbano
33,3 Km/l
Consumo misto
33,3 Km/l
Alimentazione
Velocità massima
188 Km/h
Omologazione
Potenza in CV
102 CV
Potenza in KW
75 KW
Coppia massima
250 Nm a 1750 giri/min
Cilindrata
1.499 cm3
Peso
1.090 Kg
Volume min Bagagliaio
300 l
Autonomia
1.300 km
Lunghezza
399 cm
Larghezza
174 cm
Altezza
147 cm
Trazione
Cambio

News e approfondimenti su C3 e il mondo Citroën